Cronaca Piacenza

Rissa in piazza a Castel San Giovanni, due persone accoltellate e tre denunce

Una serata di violenza ha scosso la tranquillità di Castel San Giovanni, quando una rissa tra tre giovani uomini ha avuto luogo nel cuore della cittadina, precisamente in Piazza XX Settembre, di fronte ad un bar. L’incidente, avvenuto la sera del 2 luglio intorno alle 22:00, ha lasciato due feriti, entrambi successivamente medicati e curati al pronto soccorso di Piacenza. I tre protagonisti dell’episodio sono tutti cittadini stranieri, residenti da tempo nella provincia.

Secondo le informazioni fornite ai carabinieri della Stazione di Castel San Giovanni, la rissa è scoppiata per motivi ancora da chiarire. I tre giovani uomini, di 23, 27 e 36 anni hanno dato vita ad un violento alterco nei pressi di un bar, che è rapidamente degenerato in una colluttazione. Durante la rissa, due di questi sono stati colpiti da coltellate, riportando ferite che hanno richiesto l’intervento immediato dei medici.

Sebbene le ferite siano risultate serie, non dovrebbero comportare gravi rischi. Tuttavia, l’episodio ha destato preoccupazione soprattutto per la violenza inaspettata nel centro della cittadina.

I giovani coinvolti sono stati immediatamente identificati e denunciati in stato di libertà. Le accuse nei loro confronti includono rissa e lesioni personali aggravate, dato l’uso di un’arma da taglio. I Carabinieri, che hanno effettuato un’accurata ricostruzione dei fatti, sono ancora al lavoro per chiarire tutti gli aspetti della vicenda. Gli accertamenti sono ancora in corso e si cercano eventuali video o testimonianze che possano offrire ulteriori dettagli sull’incidente.

I militari stanno cercando di capire se l’episodio possa essere stato scatenato da un conflitto personale preesistente tra i tre o se si tratti di una semplice esplosione di violenza casuale.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Napoli Club Piacenza Partenopea, il 6 dicembre di Natale all’insegna della solidarietà

Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…

3 ore fa

A Piacenza Expo grande successo per Piace Mattoncini, i Lego regalano divertimento a persone di ogni età

Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…

3 ore fa

Qualità della vita, Piacenza 32esima nella classifica di ItaliaOggi: guadagna quattordici posizioni. Bene sicurezza, male turismo

Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…

3 ore fa

Le grandi ipocrisie sul clima, il 17 novembre presentazione del volume di Roger Abravanel e Luca D’Agnese

“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…

4 ore fa

Serie B – Primo stop per la nuova Assigeco di coach Lottici: Omegna vince con merito 98-78

Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…

5 ore fa

Volley – Super Gas Sales Piacenza! I biancorossi affondano la corazzata Civitanova per 3-0

Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…

5 ore fa