Cronaca Piacenza

Rissa nel bar di via Emilia Parmense, dopo le tre denunce scatta la chiusura del locale: sospensione di dieci giorni

Il Questore ha sospeso per dieci giorni la licenza di un bar in via Emilia Parmense, a seguito di fatti accaduti durante lo scorso fine settimana.

Si tratta del locale di cui abbiamo dato notizia qualche giorno fa, in seguito a una rissa che ha portato alla denuncia di tre  persone ritenute responsabili di rissa aggravata e lesioni: persone sottoposte anche alla misura di prevenzione del “DASPO WILLY”.

Dagli accertamenti è emerso anche, inequivocabilmente, che la rissa  era  iniziata all’interno del locale, per poi proseguire all’esterno, e che il locale era frequentato da persone con precedenti penali e di polizia. Da qui la decisione del Questore di sospendere la licenza del bar per dieci giorni, in applicazione dell’art. 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, “allo scopo di impedire, attraverso la temporanea chiusura del locale, il protrarsi di una situazione di pericolosità sociale, per tutelare l’ordine e la sicurezza dei cittadini“, si legge in una nota.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Via Francigena, Tagliaferri (FdI): “Per Piacenza servono risorse e interventi, non solo promozione”

«Alla richiesta di dati, risorse e interventi concreti sulla Via Francigena, la Giunta regionale risponde…

1 ora fa

Affitti brevi, Confedilizia: “Confcommercio si schiera contro i proprietari di casa e la rinascita dei borghi spopolati”

L'Associazione Proprietari Casa-Confedilizia di Piacenza prende atto delle dichiarazioni rilasciate dal presidente della locale Confcommercio…

2 ore fa

Ex manifattura tabacchi, la giunta: “La disponibilità al dialogo non implica la possibilità di modificare decisioni già assunte o vincolate”

“Amministrare significa ascoltare tutte le voci della città, in un confronto pubblico ampio e informato.…

2 ore fa

Non si rassegna alla fine della storia, perseguita la ex e minaccia i suoi amici con un coltello: arrestato

Nel primo pomeriggio di sabato 27, la Squadra Mobile ha tratto in arresto e condotto…

5 ore fa

“Clienti dediti ad attività delittuose e minacce per la sicurezza”, bar di via Colombo chiuso per sette giorni

Continua l’attività di prevenzione della Polizia di Stato, e nello specifico della Divisione Polizia Amministrativa…

5 ore fa