Rissa tra calciatori 16enni, coinvolti anche i genitori. Un nuovo vergognoso episodio legato al calcio giovanile è accaduto a Piacenza durante la mattinata di domenica 24 marzo.
All’impianto sportivo di Mortizza, durante il match della categoria “Allievi” tra LibertaSpes e Pallavicino a un certo punto gli animi si sono surriscaldati. Dopo un diverbio tra due 16enni sono entrati sul terreno di gioco anche alcuni genitori.
A questo punto invece di riportare la calma, con gli adulti in campo la situazione è diventata ancora più critica. In particolare l’arbitro è stato costretto a sospendere la gara. Inoltre un giocatore ha avuto la peggio ed è stato curato al Pronto Soccorso.
Questo deplorevole episodio arriva 7 giorni dopo i fatti di Firenze dove è stata sospesa una partita. Nello specifico in quel caso sarebbero stati i genitori ad affrontarsi non solo verbalmente, tanto da far sospendere il match tra i bimbi in lacrime.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…