Ristoranti e bar chiusi dal 24 dicembre: “Servono ristori del 70% come in Germania“. Lo afferma Cristian Lertora, presidente di Fipe Piacenza, in diretta a Radio Sound.
“A me fa ridere quando il Governo parla di modello tedesco citando i ristoratori che in Germania non si sono lamentati. Ci credo! Infatti gli esercenti dopo i primi giorni di chiusura hanno avuto il 70% del fatturato mensile sul conto corrente. In quella situazione non ci saremmo lamentati nemmeno noi. Invece con 2/3 mila euro al mese non riusciamo nemmeno a pagare le bollette. Forse non ci siamo resi conto che stiamo facendo scomparire un comparto con migliaia di dipendenti e addetti”.
L’unica cosa che chiediamo noi – conclude Lertora – dopo averci rovinato il momento di maggior incasso, quello delle feste, è di avere veramente questo blasonato modello tedesco per i ristori“.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Gas Sales Piacenza chiude il 2025 al PalabancaSport dove domani, martedì 30 dicembre (ore 19.30), affronterà la…
Dopo quasi 20 anni entusiasmanti ed intensi, passati alla guida della Stazione Carabinieri di Rivergaro,…
Tentato furto alla Besurica, ladri cercano di entrare in una villetta con i proprietari all'interno,…
Imparare a gestire le merci nel magazzino di un negozio, lavorare alla cassa di un supermercato, diventare esperti nel…
Intervento della Polizia in Viale Dante per fermare due donne ubriache. I fatti sono accaduti…
Sconfitta siciliana nell’ultima gara del 2025 per Bakery Piacenza, che viene superata 83-80 sul campo di Moncada Energy…