“Occorrono ristori immediati anche per il settore alberghiero. Il Governo deve prevedere un sostegno mirato per gli alberghi che, benché di fatto aperti, in questo momento non stanno lavorando anche causa delle ultime misure di limitazione messe in campo per contrastare la pandemia”.
È questa la richiesta rivolta all’Esecutivo dell’assessore regionale al Turismo, Andrea Corsini, preoccupato per l’assenza nell’ultimo Decreto Ristori di misure per alberghi e hotel. Infatti, “con le limitazioni degli spostamenti, la chiusura delle attività sciistiche, la serrata dei musei, il perdurare del blocco delle attività fieristiche e il divieto di utilizzare le strutture interne quali Spa e piscine, di fatto è come se gli alberghi fossero chiusi”, precisa l’assessore Corsini.
“È chiaro che non è il momento di fare passi indietro nella lotta al contagio, ma – aggiunge Corsini – il settore della ricettivita’ alberghiera, sostanzialmente fermo, non può essere lasciato solo. Per questo auspico che l’Esecutivo sappia dare una risposta positiva”.
Infine, l’assessore regionale apre anche una sfida sul fronte del Recovery Fund chiedendo al Governo di “prevedere un aumento delle risorse destinate al settore turistico, i 3 miliardi su 209 complessivi che sono previsti nelle prime bozze sono assolutamente insufficienti, visto il grave impatto che ha avuto fino ad oggi la pandemia su questo compartoche vale in 13% del Pil”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Nella notte, la Squadra Volante ha denunciato un uomo italiano di 45 anni per guida…
Nelle ultime 24 ore la Squadra Mobile di Piacenza ha arrestato due cittadini italiani chiamati…
Una due giorni di celebrazioni per la Volley Academy Piacenza. Il club del presidente Corrado…
Sabato 13 dicembre 2025 alle 20.30 nella basilica di Sant’Antonino a Piacenza si terrà la…
Piacenza, dicembre 2025 - tradizionale concerto natalizio del coro femminile The Bells, organizzato dal Moto…
Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…