Decreto Ristori, Raffaele Chiappa: “Gli aiuti devono arrivare nei tempi promessi altrimenti si rischia la tenuta sociale del paese”. Il Presidente Unione Commercianti Piacenza è intervenuto a Radio Sound per commentare le scelte del Governo che dovrebbero, dopo le nuove restrizioni, portare a nuove misure di sostegno all’economia e alle categorie più danneggiate dall’emergenza sanitaria.
“Non è possibile che non vengano rispettate le date promesse. Non sarebbe una cosa sostenibile. Il nostro comparto perde mediamente il 50%, nonostante abbiamo anche aziende che stanno lavorando, come quelle alimentari. In particolare questo significa che la perdita singola, è una perdita molto importante. La possiamo definire trasversale. Come non citare gli alberghi ad esempio, questa categoria sta soffrendo per la mancanza di turismo e spostamenti di business. Poi i ristoranti e i bar costretti a chiudere alle 18, un aspetto che implica anche minor afflusso nelle città e nei negozi. All’estero è vero in certi casi gli aiuti sono stati diversi, ma non voglio fare polemica. Infatti adesso è importante che i ristori arrivino velocemente, altrimenti, come ripeto, si mette a rischio l’intero sistema economico”.
Il Comune incontra le categorie economiche.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Cristian Camisa è stato confermato presidente di Confapi per il prossimo triennio nel corso dell'assemblea…
Sabato 22 novembre si celebra anche a Piacenza la Giornata della Delezione del Cromosoma 22, un’occasione…
In Università Cattolica è stato consegnata a Cristiana Moggia, 25 anni laureata in Global Business…
Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…
E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…
Svelato l’ampliamento del nuovo centro scolastico medio superiore di Fiorenzuola: si tratta di un intervento…