Decreto Ristori, Raffaele Chiappa: “Gli aiuti devono arrivare nei tempi promessi altrimenti si rischia la tenuta sociale del paese” – AUDIO

Ristori
Piacenza 24 WhatsApp

Decreto Ristori, Raffaele Chiappa: “Gli aiuti devono arrivare nei tempi promessi altrimenti si rischia la tenuta sociale del paese”. Il Presidente Unione Commercianti Piacenza è intervenuto a Radio Sound per commentare le scelte del Governo che dovrebbero, dopo le nuove restrizioni, portare a nuove misure di sostegno all’economia e alle categorie più danneggiate dall’emergenza sanitaria. 

Non è possibile che non vengano rispettate le date promesse. Non sarebbe una cosa sostenibile. Il nostro comparto perde mediamente il 50%, nonostante abbiamo anche aziende che stanno lavorando, come quelle alimentari. In particolare questo significa che la perdita singola, è una perdita molto importante. La possiamo definire trasversale. Come non citare gli alberghi ad esempio, questa categoria sta soffrendo per la mancanza di turismo e spostamenti di business. Poi i ristoranti e i bar costretti a chiudere alle 18, un aspetto che implica anche minor afflusso nelle città e nei negozi. All’estero è vero in certi casi gli aiuti sono stati diversi, ma non voglio fare polemica. Infatti adesso è importante che i ristori arrivino velocemente, altrimenti, come ripeto, si mette a rischio l’intero sistema economico”. 

Decreto Ristori, Raffaele Chiappa: “Gli aiuti devono arrivare nei tempi promessi altrimenti si rischia la tenuta sociale del paese” – AUDIO

Il Comune incontra le categorie economiche.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank