Attualità

Problemi e ritardi nel rilascio del green pass, l’Ausl apre un ufficio per aiutare i cittadini: ecco come contattarlo – AUDIO

Diversi cittadini vaccinati hanno lamentato nei giorni scorsi ritardi nel rilascio del green pass. L’Ausl di Piacenza, a tal proposito, ha deciso di organizzare uno sportello per supportare quelle persone che non hanno ancora ricevuto il documento.

“Le persone che hanno problematiche legate alla ricezione del Green Pass possono rivolgersi a questo ufficio, contattando anche il numero 0523 1790900”, spiega Marco Delledonne, direttore del dipartimento di Sanità pubblica.

“I problemi sono spesso dovuti a difficoltà tecniche e informatiche, il flusso dei dati è enorme ed è sufficiente un piccolo intoppo per mandare il tilt il sistema”.

Delledonne presenta alcuni esempi: “Molti problemi sono legati, per esempio, ai doppi nomi. Spesso le persone, pur avendo il doppio nome, si firmano con uno solo dei due e abbiamo scoperto che questo elemento blocca il sistema. Altre problematiche sono legate ai vaccini effettuati all’estero. Inoltre ricordiamo che i sistemi italiani riconoscono solo Pfizer, Moderna, Johnson e AstraZeneca: chiunque abbia ricevuto altri vaccini potrebbero riscontrare problemi nel rilascio del green pass. Problemi potrebbero essere riscontrati anche dalle persone che hanno ricevuto una sola dose perché guarite da meno di 12 mesi. Proprio per far fronte a questi disagi abbiamo deciso di avviare un vero e proprio pool”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Banca di Piacenza, successo per il concerto gospel che ha salutato l’apertura di una nuova filiale a Milano

Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…

4 ore fa

Raccolta differenziata, Emilia-Romagna prima in Italia: Piacenza cresce con il 74,2 per cento

Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…

4 ore fa

Giovani menti, grandi strategie: all’Università Cattolica studenti sfidano il mercato reale con l’M&A Business Game

Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…

4 ore fa

Fondazione Pia Pozzoli, Marco Tanzi è il nuovo presidente: “Tra i prossimi obiettivi l’autonomia abitativa di persone disabili”

La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…

4 ore fa

Dall’associazione Armonia un concreto supporto alla Breast Unit dell’ospedale di Piacenza

L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…

5 ore fa

Conad “affida” 15 mila euro a CSV Emilia: fondi che andranno alle famiglie in difficoltà

Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…

5 ore fa