Ritorna la tradizionale “Castagnata a 4 zampe” organizzata dalla Pro Loco di Rottofreno. L’evento fissato per domenica 13 ottobre si terrà nel campetto dell’area feste di Rottofreno con inizio alle 11:00. Il primo evento sarà una caccia al tesoro che coinvolgerà i bambini della scuola primaria. Lo stand gastronomico resterà aperto fino alle 21:00.
Gli amanti della buona cucina tradizionali potranno pranzare e cenare sotto il tendone scegliendo tra i numerosi piatti preparati per l’occasione. In particolare: polentata speciale di ciccioli, polenta e cinghiale, primi piacentini, salame cotto e salamelle. Inoltre gnocco fritto con salumi piacentini e gorgonzola, dolci e vino a volontà.
Alle 14:30 inizierà la sfilata dei cani di razza e meticci con premi a tutti i partecipanti. Le iscrizioni aprono alle 13:00.
Dalle ore 16:30 concerto dei Cani della Biscia
I bambini si potranno divertire nel parco giochi. Durante la giornata saranno presenti banchetti di vendita castagne e zucche.
Ingresso libero.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
È trascorsa senza particolari criticità, ma con numerosi interventi, la notte di Capodanno nel territorio…
Capodanno in servizio per i Vigili del Fuoco della provincia di Piacenza. Nelle immagini le…
Dopo sessant’anni di presenza ininterrotta, la Salus et Virtus Piacenza è costretta a lasciare il…
Con l’inizio del nuovo anno e prosegue l’intensa programmazione culturale programmata per le feste dalla…
Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon, l’evento è in programma martedì 6…
«Alla richiesta di dati, risorse e interventi concreti sulla Via Francigena, la Giunta regionale risponde…