Ritorna la tradizionale “Castagnata a 4 zampe” organizzata dalla Pro Loco di Rottofreno. L’evento fissato per domenica 13 ottobre si terrà nel campetto dell’area feste di Rottofreno con inizio alle 11:00. Il primo evento sarà una caccia al tesoro che coinvolgerà i bambini della scuola primaria. Lo stand gastronomico resterà aperto fino alle 21:00.
Gli amanti della buona cucina tradizionali potranno pranzare e cenare sotto il tendone scegliendo tra i numerosi piatti preparati per l’occasione. In particolare: polentata speciale di ciccioli, polenta e cinghiale, primi piacentini, salame cotto e salamelle. Inoltre gnocco fritto con salumi piacentini e gorgonzola, dolci e vino a volontà.
Alle 14:30 inizierà la sfilata dei cani di razza e meticci con premi a tutti i partecipanti. Le iscrizioni aprono alle 13:00.
Dalle ore 16:30 concerto dei Cani della Biscia
I bambini si potranno divertire nel parco giochi. Durante la giornata saranno presenti banchetti di vendita castagne e zucche.
Ingresso libero.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
In Università Cattolica è stato consegnata a Cristiana Moggia, 25 anni laureata in Global Business…
Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…
E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…
Svelato l’ampliamento del nuovo centro scolastico medio superiore di Fiorenzuola: si tratta di un intervento…
Consegnate alla prefettura di Piacenza le richieste dei pensionati piacentini. Nell’ambito della mobilitazione nazionale “Spi in piazza”,…
Conto alla rovescia per l'accensione delle luminarie e dell'albero di Natale della città: l'appuntamento è…