Finalmente Ritratto di Signora potrà essere ammirato dai piacentini. La galleria Ricci Oddi ha annunciato la data in cui il dipinto, ritrovato il 10 dicembre 2019 dopo ventidue anni di mistero, sarà esposto al pubblico: la data è il 28 novembre 2020. I dettagli non sono ancora noti e la stessa Ricci Oddi annuncia una presentazione ufficiale dell’iniziativa prevista per metà ottobre.
Di seguito la nota della galleria Ricci Oddi.
“Il Consiglio di Amministrazione della Galleria d’Arte Moderna Ricci Oddi, riunito in data odierna, ha stabilito che, considerata la situazione sanitaria nonché la tempistica per la predisposizione delle necessarie condizioni di sicurezza, l’opera di Gustav Klimt sarà esposta per la prima volta al pubblico a partire dal 28 novembre 2020”.
“Il programma degli eventi e delle iniziative sarà presentato il giorno 15 ottobre alle ore 11.30 presso la Galleria”.
Il presidente del comitato esecutivo della Banca di Piacenza, Corrado Sforza Fogliani, ha affidato la propria soddisfazione a un tweet. Ricordiamo infatti che la Banca di Piacenza ha accolto il dipinto dopo il suo ritrovamento e in seguito alle analisi che ne hanno confermato l’autenticità.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…