Anche la diocesi di Piacenza-Bobbio si stringe attorno a papa Francesco ricoverato al Policlinico Gemelli pregando per la sua salute.
Le parrocchie in questi giorni si sono già mobilitate nella preghiera. Domani, mercoledì 26 febbraio, alle ore 20.45 è in programma la recita comunitaria del rosario nella basilica di Santa Maria di Campagna a Piacenza.
In un comunicato inviato ai sacerdoti il vicario generale don Giuseppe Basini rilancia le parole del cardinal Pietro Parolin, Segretario di Stato: “In questi giorni un’intensa preghiera si eleva al Signore per il Santo Padre Francesco da parte di singoli fedeli e di comunità cristiane del mondo intero. L’affidiamo alla potente intercessione di Maria Santissima perché lo sostenga in questo momento di malattia e di prova e lo aiuti a recuperare presto la salute”.
“Anche la nostra Chiesa diocesana da subito – prosegue don Basini – ha elevato al Signore la propria preghiera mossa da sentimenti di viva trepidazione, fiducia e speranza. L’invito ora è quello di dare continuità al cammino di preghiera attraverso le modalità che ogni Comunità pastorale riterrà più opportuna”.
È possibile anche unire la propria preghiera all’adorazione eucaristica che si svolge durante la settimana dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 18 nella chiesa di San Donnino in largo Battisti a Piacenza accompagnata dalla presenza delle religiose delle Figlie della Chiesa. Si prega per il Papa e per tutti gli ammalati.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Tanta paura per una bimba di due anni. I fatti sono accaduti ieri sera ad…
Un uomo nordafricano di circa 40 anni è stato trovato ferito sul ciglio della strada…
Un uomo di 59 anni è stato trovato senza vita nella sua abitazione a La…
Ancora un grande successo per i portacolori del Karate Piacenza Farnesiana, protagonisti al 4° Memorial del Maestro…
Premiazione in Spagna per Alessandro Bossalini, presidente del Circolo "Pettorelli" premiato a Valencia nel galà schermistico per…
Nel corso dei lavori di ieri dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, il Consigliere regionale Lodovico Albasi ha…