Basket

La Bakery viagga verso Roseto: il prepartita

Un’altra sconfitta esterna è arrivata sul cammino della Bakery. Nell’infrasettimanale di Jesi, dopo aver condotto per 30’, i biancorossi si sono arresi ad un superlativo quarto periodo dei locali. Per la Bakery Basket Piacenza si tratta della dodicesima sconfitta stagionale, ma l’opportunità per rifarsi è dietro l’angolo. Domenica, contro i Roseto Sharks alle 18:00, sarà ancora scontro diretto, e la truppa di coach Di Carlo vuole invertire il trend.

Le parole del condottiero biancorosso nell’immediato post partita Jesino.

“Non ho nessun rimpianto per la partita, anzi sono molto contento della prestazione dei ragazzi. Siamo venuti qui a Jesi senza Pederzini, che per noi è un’assenza pesante, e ce la siamo giocata a viso aperto. Il rammarico sta tutto nell’essere arrivati corti verso fine partita, però devo riconoscere ai ragazzi il massimo impegno. Potevamo far meglio nella differenza canestri.

Come si affronta Roseto.

“Prima devo fare i complimenti a Jesi, che non solo ci ha creduto ma ha anche giocato una bella partita dal punto di vista estetico. Noi dobbiamo recuperare energie e prepararci nel migliore dei modi per la trasferta di Roseto che sarà un altro scontro diretto. La classifica è ancora aperta e il campionato equilibratissimo.”

C’è anche capitan Perego ai microfoni di Bakery

“Tutto sommato ieri abbiamo fatto una buona partita. Per tre periodi abbiamo dettato il ritmo in attacco, trovando sempre le nostre soluzioni. Nel quarto parziale siamo calati e, Jesi grazie al talento e alle nostre forzature è rientrata con un super parziale. Le due bombe di puro talento messe da Dillard ci hanno dato il colpo di grazia”.

Andare a Roseto dopo una sconfitta è più facile o difficile.

“A Roseto sarà molto difficile perché loro stanno facendo bene. Dopo un brutto inizio di stagione si sono ripresi e ora esprimono anche un buon basket, sopratutto al PalaMaggetti. Gli Sharks hanno grande atletismo ed energia, che si scontrano diametralmente con la nostra esperienza sparsa un po’ in tutti i ruoli. Sicuramente sarà battaglia e noi dovremo dare il 110%”.

Carlofilippo Vardelli

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Ausl, la musica come sensibilizzazione in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne

Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…

3 ore fa

Rugby – Ultima gara di Coppa Italia a Vicenza per Sitav Lyons

Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…

3 ore fa

Appalto pulizia Iren, l’allarme dei sindacati: “Forte preoccupazione per le famiglie dei lavoratori coinvolti”

Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…

3 ore fa

Regione, manovra da oltre 14 miliardi di euro di cui 10,5 per la sanità e raddoppio dei fondi per il contrasto al dissesto idrogeologico

“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…

4 ore fa

Volley, Serie B1 – Pallavolo San Giorgio, con Cesena serve la svolta

Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…

4 ore fa

Terre di Castelli-Fiorenzuola: trasferta difficile per i rossoneri

Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…

5 ore fa