Domenica scorsa la Vigor Carpaneto ha finalmente trovato la prima vittoria casalinga stagionale contro lo Sporting Franciacorta. I biancazzurri hanno dominato in lungo e in largo e il risultato parla chiaro: 5-2!
Il tecnico della formazione piacentina, Stefano Rossini, commenta ai microfoni di STADIO SOUND, la trasmissione radiofonica sportiva in onda su RADIOSOUND il grande successo della sua squadra.
Per assurdo la prestazione migliore che abbiamo fatto è stata quella contro il Breno, dove abbiamo perso 3-0. Quella di oggi è stata un’ottima prestazione nel primo tempo, che ci ha permesso di raggiungere la prima vittoria casalinga stagionale e di sfatare, così, il tabù.
Tra la fine del primo tempo e l’inizio del secondo, abbiamo rischiato di compromettere la vittoria; infatti, al termine della prima frazione siamo stati ingenui e abbiamo subito il rigore, mentre nella ripresa siamo entrati con paura e non riuscivamo a fare il nostro gioco. Poi, cambiando modulo e schierandoci a specchio, abbiamo ricominciato a giocare e ad attaccare alti gli avversari.
Rischiare di compromettere una vittoria nel secondo tempo è dettato soprattutto a una mancanza di sicurezza; infatti, ciò sarebbe accaduto più difficilmente se fossimo posizionati meglio in classifica. Dobbiamo migliorare anche sotto l’aspetto mentale perchè è necessario avere coraggio; dobbiamo continuare a fare gioco anche se commettiamo errori. Per fare questo bisogna migliorare anche la classifica. Al momento siamo un po’ sulle montagne russe; questo ci permette di stare attaccati alle altre squadre, ma non di uscire dal limbo. Le nostre prestazioni sono buone, tuttavia i risultati non sono altrettanti soddisfacenti.
L’attaccante vive per il gol; ovviamente i due gol di Bruno hanno lo stesso valore della doppietta di Bini e della rete di Galazzi. Tuttavia, grazie alla doppietta, Sasà può ritrovare fiducia. Ho visto Bini giocare più intensamente e con più coraggio. Francesco ha subito un infortunio non da poco e ancora oggi prova fastidio al ginocchio. Vincere è fondamentale perchè aiuta anche in queste situazioni; infatti, contribuisce ad avere più coraggio e a sopportare meglio il dolore.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…