Mister Rossini commenta la grande vittoria della Vigor Carpaneto – AUDIO

rossini vigor carpaneto

Domenica scorsa la Vigor Carpaneto ha finalmente trovato la prima vittoria casalinga stagionale contro lo Sporting Franciacorta. I biancazzurri hanno dominato in lungo e in largo e il risultato parla chiaro: 5-2!

blank

Il tecnico della formazione piacentina, Stefano Rossini, commenta ai microfoni di STADIO SOUND, la trasmissione radiofonica sportiva in onda su RADIOSOUND il grande successo della sua squadra.

Ottimo primo tempo

Per assurdo la prestazione migliore che abbiamo fatto è stata quella contro il Breno, dove abbiamo perso 3-0. Quella di oggi è stata un’ottima prestazione nel primo tempo, che ci ha permesso di raggiungere la prima vittoria casalinga stagionale e di sfatare, così, il tabù.

Rischio a partita in corso

Tra la fine del primo tempo e l’inizio del secondo, abbiamo rischiato di compromettere la vittoria; infatti, al termine della prima frazione siamo stati ingenui e abbiamo subito il rigore, mentre nella ripresa siamo entrati con paura e non riuscivamo a fare il nostro gioco. Poi, cambiando modulo e schierandoci a specchio, abbiamo ricominciato a giocare e ad attaccare alti gli avversari.

Miglioramento sotto l’aspetto mentale

Rischiare di compromettere una vittoria nel secondo tempo è dettato soprattutto a una mancanza di sicurezza; infatti, ciò sarebbe accaduto più difficilmente se fossimo posizionati meglio in classifica. Dobbiamo migliorare anche sotto l’aspetto mentale perchè è necessario avere coraggio; dobbiamo continuare a fare gioco anche se commettiamo errori. Per fare questo bisogna migliorare anche la classifica. Al momento siamo un po’ sulle montagne russe; questo ci permette di stare attaccati alle altre squadre, ma non di uscire dal limbo. Le nostre prestazioni sono buone, tuttavia i risultati non sono altrettanti soddisfacenti.

Rossini ha parole anche per Bruno e Bini

L’attaccante vive per il gol; ovviamente i due gol di Bruno hanno lo stesso valore della doppietta di Bini e della rete di Galazzi. Tuttavia, grazie alla doppietta, Sasà può ritrovare fiducia. Ho visto Bini giocare più intensamente e con più coraggio. Francesco ha subito un infortunio non da poco e ancora oggi prova fastidio al ginocchio. Vincere è fondamentale perchè aiuta anche in queste situazioni; infatti, contribuisce ad avere più coraggio e a sopportare meglio il dolore.

Di seguito l’intervista completa a Mister Stefano Rossini:

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank