Inaugurata ufficialmente oggi la rotatoria tra la S.P. n. 7 di Agazzano e le comunali per Rezzanello e Momeliano, in esercizio da tre settimane.
L’obiettivo dell’intervento – frutto del lavoro delle ultime Amministrazioni provinciali – è stato rivedere completamente forma e tipologia dell’intersezione: la nuova rotatoria consente di ridurre le velocità di attraversamento e di eliminare tutte le pericolose svolte a sinistra.
Insieme alla presidente della Provincia Monica Patelli e al vicepresidente Franco Albertini hanno preso parte all’appuntamento le consigliere provinciali Patrizia Calza (delegata alla Viabilità) e Paola Galvani, il sindaco di Gazzola Simone Maserati, che ha annunciato che il suo Comune chiederà alla Provincia di gestire la messa a verde dell’area interna della rotatoria, il sindaco di Agazzano Maurizio Cigalini, il sindaco di Piozzano Carlo Brigati e l’assessore comunale di Pianello Stefano Cassi. Presenti anche i tecnici della Provincia.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…
Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…
Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…
La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…
L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…
Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…