Inaugurata ufficialmente oggi la rotatoria tra la S.P. n. 7 di Agazzano e le comunali per Rezzanello e Momeliano, in esercizio da tre settimane.
L’obiettivo dell’intervento – frutto del lavoro delle ultime Amministrazioni provinciali – è stato rivedere completamente forma e tipologia dell’intersezione: la nuova rotatoria consente di ridurre le velocità di attraversamento e di eliminare tutte le pericolose svolte a sinistra.
Insieme alla presidente della Provincia Monica Patelli e al vicepresidente Franco Albertini hanno preso parte all’appuntamento le consigliere provinciali Patrizia Calza (delegata alla Viabilità) e Paola Galvani, il sindaco di Gazzola Simone Maserati, che ha annunciato che il suo Comune chiederà alla Provincia di gestire la messa a verde dell’area interna della rotatoria, il sindaco di Agazzano Maurizio Cigalini, il sindaco di Piozzano Carlo Brigati e l’assessore comunale di Pianello Stefano Cassi. Presenti anche i tecnici della Provincia.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo sessant’anni di presenza ininterrotta, la Salus et Virtus Piacenza è costretta a lasciare il…
Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon, l’evento è in programma martedì 6…
«Alla richiesta di dati, risorse e interventi concreti sulla Via Francigena, la Giunta regionale risponde…
L'Associazione Proprietari Casa-Confedilizia di Piacenza prende atto delle dichiarazioni rilasciate dal presidente della locale Confcommercio…
“Amministrare significa ascoltare tutte le voci della città, in un confronto pubblico ampio e informato.…
Nel primo pomeriggio di sabato 27, la Squadra Mobile ha tratto in arresto e condotto…