Tentato furto in pieno centro a Piacenza: donna fermata, è recidiva. L’episodio è avvenuto in via Illica: borsa sottratta davanti a un ristorante. La sospettata, già nota alle forze dell’ordine, denunciata per furto aggravato.
Un intervento tempestivo di alcuni cittadini, di un agente della polizia locale e dei carabinieri ha portato nel primo pomeriggio di venerdì 13 giugno alla denuncia di una donna accusata di furto con destrezza in pieno centro a Piacenza. I fatti si sono svolti intorno alle ore 13:40 nei pressi dell’incrocio tra via Garibaldi e via Gerolamo Illica, a pochi passi da un ristorante, dove sarebbe avvenuto il furto.
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Piacenza, la donna di 39 anni, residente a Milano, avrebbe approfittato di un momento di distrazione per sottrarre con destrezza la borsa personale di una cliente del ristorante, residente a Piacenza. La vittima si trovava a pranzo col marito al momento del furto.
La scena non è passata inosservata: alcuni presenti, tra cui tre cittadini, e un agente della polizia locale di Piacenza, in quel momento fuori servizio, si sono messi all’inseguimento della donna lungo via Illica. Durante la fuga, la 39enne ha abbandonato la refurtiva a terra nel tentativo di disfarsene, ma è stata raggiunta e bloccata nei pressi di un locale pubblico. L’agente della polizia locale, una volta qualificatosi, ha contribuito a mantenere il controllo della donna fino all’arrivo della pattuglia del Radiomobile.
Dopo un primo controllo sul posto e l’ascolto dei testimoni, la 39enne è stata accompagnata in caserma per ulteriori accertamenti. La donna è stata compiutamente identificata, e dopo che la vittima ha sporto regolare querela presso la Stazione Carabinieri di Piacenza Principale, è stata denunciata in stato di libertà con l’accusa di furto aggravato. Il trambusto ha suscitato un certo clamore tra i passanti presenti nella trafficata zona pedonale del centro storico.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un passo indietro, nel futuro. E' nello slogan scelto per la 234esima edizione il valore…
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…