Cronaca Piacenza

Ruba una borsetta e fugge a piedi, 39enne inseguita tra le vie del centro e bloccata

Tentato furto in pieno centro a Piacenza: donna fermata, è recidiva. L’episodio è avvenuto in via Illica: borsa sottratta davanti a un ristorante. La sospettata, già nota alle forze dell’ordine, denunciata per furto aggravato.

L’intervento dei cittadini e di un agente fuori servizio

Un intervento tempestivo di alcuni cittadini, di un agente della polizia locale e dei carabinieri ha portato nel primo pomeriggio di venerdì 13 giugno alla denuncia di una donna accusata di furto con destrezza in pieno centro a Piacenza. I fatti si sono svolti intorno alle ore 13:40 nei pressi dell’incrocio tra via Garibaldi e via Gerolamo Illica, a pochi passi da un ristorante, dove sarebbe avvenuto il furto.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Piacenza, la donna di 39 anni, residente a Milano, avrebbe approfittato di un momento di distrazione per sottrarre con destrezza la borsa personale di una cliente del ristorante, residente a Piacenza. La vittima si trovava a pranzo col marito al momento del furto.

La fuga e l’inseguimento

La scena non è passata inosservata: alcuni presenti, tra cui tre cittadini, e un agente della polizia locale di Piacenza, in quel momento fuori servizio, si sono messi all’inseguimento della donna lungo via Illica. Durante la fuga, la 39enne ha abbandonato la refurtiva a terra nel tentativo di disfarsene, ma è stata raggiunta e bloccata nei pressi di un locale pubblico. L’agente della polizia locale, una volta qualificatosi, ha contribuito a mantenere il controllo della donna fino all’arrivo della pattuglia del Radiomobile.

Dopo un primo controllo sul posto e l’ascolto dei testimoni, la 39enne è stata accompagnata in caserma per ulteriori accertamenti. La donna è stata compiutamente identificata, e dopo che la vittima ha sporto regolare querela presso la Stazione Carabinieri di Piacenza Principale, è stata denunciata in stato di libertà con l’accusa di furto aggravato. Il trambusto ha suscitato un certo clamore tra i passanti presenti nella trafficata zona pedonale del centro storico.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Punti di vista: “Poco più di una partita d’allenamento”. L’analisi di Amorini dopo Piacenza-Tropical Coriano – VIDEO

È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…

31 minuti fa

Schianto frontale tra due auto nei pressi di Ancarano, tre feriti

Grave incidente stradale ad Ancarano di Rivergaro nella mattinata di domenica 14 dicembre. Per cause…

2 ore fa

Franzini dopo Piacenza – Tropical Coriano 4-1: “Siamo stati bravi a rendere la partita più semplice” – AUDIO

L'intervista esclusiva di Radio Sound all'allenatore del Piacenza Calcio Arnaldo Franzini dopo il quarto successo…

2 ore fa

Volley – Itas Trentino – Gas Sales Piacenza LIVE 1-1

Torna in campo la Gas Sales per l'undicesima giornata di regular season, nonchè ultima del…

2 ore fa

Piacenza – Tropical Coriano 4-1, tutto facile per i biancorossi al quarto successo consecutivo

Tutto facile per il Piacenza che nonostante le assenze raggiunge la quarta vittoria consecutiva in…

3 ore fa

Raider perde il controllo e cade a terra, soccorso in viale Patrioti

Raider perde il controllo della sua bicicletta, cade a terra e resta ferito. I fatti…

3 ore fa