Tentato furto e inseguimento nella notte. L’allarme di un noto concessionario di auto di Piacenza ha lanciato il segnale a Metronotte Piacenza, attivando la videosorveglianza presso la centrale operativa. Il sistema video ha mostrato una vettura in movimento all’interno del cortile dell’autosalone. Seguendoli sul monitor, due pattuglie dell’istituto di vigilanza sono state inviate sul posto, intercettando una prima auto con due persone a bordo. Vistisi scoperti i due sono fuggiti a piedi saltando nei giardini delle case limitrofe. Una seconda vettura è stata bloccata poco distante dalla prima mentre una terza è stata inseguita in via Farnesiana e poi fino a Quarto.
Tutta l’operazione si è svolta in collegamento diretto tra Metronotte, Carabinieri e Polizia, con le immagini che arrivavano in diretta.
I controlli dei Carabinieri hanno subito evidenziato che le targhe applicate sulle auto risultavano rubate altrove.
Il furto sventato era organizzato nei dettagli, sicuramente non un episodio improvvisato: l’alta tecnologia degli impianti istallati presso l’autosalone, con la videosorveglianza continua, ha reso possibile l’intervento tempestivo degli agenti della sicurezza. Le indagini sono in corso.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Appuntamento di prestigio per la Volley Academy Piacenza che nel pomeriggio di mercoledì 10 dicembre…
“Un futuro di eleganza e cultura, per un palazzo che racconta la storia": si può…
Con il Gruppo dialettale monticellese Sabato 13 dicembre alle ore 21 al Teatro President riprende…
"Dopo aver messo a dura prova la Città su più fronti, mancava il colpo di…
Tragico incidente lungo l'autostrada A21, nel tratto tra Piacenza e Cremona, all'altezza di Castelvetro. Due…
L’uomo viene sedato e trasportato in ospedale, denunciato per ubriachezza molesta e segnalato come straniero…