Rubavano escavatori e li rivendevano in Albania, sette persone arrestate. Le indagini dei carabinieri di Fiorenzuola sono partite a Villanova. Un cittadino ha segnalato un macchinario abbandonato da giorni. I militari hanno scoperto che il mezzo era stato rubato poco tempo prima in provincia di Parma.
Inoltre il numero di telaio era stato falsificato. Sono così iniziate le indagini, durate dal mese di luglio a dicembre 2018. Gli inquirenti hanno fatto luce su un’organizzazione dedita al furto e alla ricettazione; in sostanza i malviventi rubavano escavatori dai cantieri di rito il nord Italia per poi rivenderli in Albania.
In tutto sono nove le persone indagate: cinque sono in carcere, due agli arresti domiciliari. Il capo dell’organizzazione è un 47enne albanese, tra gli altri tre connazionali e tre italiani. Sei i furti finora accertati, nessuno dei quali a Piacenza.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo il lungo periodo di interruzione, è tornato due anni fa l’ormai mitico concorso della…
Accoltellato nella notte, indagini in corso. Le Volanti della polizia sono intervenute presso un'abitazione nella…
Circolo "Pettorelli" in evidenza a Udine nella seconda prova interregionale Under 14 (Gran Premio Giovanissimi)…
Gas Sales Piacenza informa che l’atleta Robertlandy Simon in mattinata è stato sottoposto in Finlandia a intervento chirurgico…
Si terrà venerdì 19 dicembre, a partire dalle ore 10.30, nell’auditorium Mazzocchi del campus di…
Nella giornata di ieri, l’Ufficio Immigrazione della Questura di Piacenza ha trattato un cittadino tunisino…