La squadra cadetta di Sitav Rugby Lyons riprende da dove aveva lasciato, con una prova pressoché impeccabile che stende il Faenza per il punteggio finale di 56-7. Una vittoria importante per riprendere il ritmo partita e allungare sulle inseguitrici, con l’Imola secondo in classifica che ha perso un punto rispetto ai bianconeri in questa giornata.
I Leoni sono scesi in campo con tanta voglia di vincere e mettersi in mostra, chiudendo la pratica già nel primo tempo al cospetto di un avversario comunque battagliero e fisicamente importante, con i bianconeri che sono stati bravi a prendere il sopravvento grazie all’ottima prova del reparto dei trequarti e alla solita grande difesa. L’unica fase in cui gli ospiti hanno messo in difficoltà i bianconeri sono state le mischie ordinate, come accaduto nella sfida di andata, ma in questo caso le contromosse dei Lyons hanno avuto successo, rifornendo la squadra di palloni in attacco. Partita già chiusa nel primo tempo, con cinque mete marcate nei primi 40’, di cui 4 nei primi 22’, a sancire il dominio bianconero e a regalare i 5 punti agli uomini di Baracchi e Solari, che non potevano iniziare meglio il loro 2024. Apre le marcature Oppizzi al termine di una bella azione dei trequarti, seguito subito da una fuga sull’ala di Luca Bassi che raddoppia. I Leoni non alzano il piede dall’acceleratore, marcando altre tre volte nel primo tempo con Profiti, Luca Spezia e Pozzoli.
Nella ripresa, iniziata con la marcatura a freddo di Azzini, gli ospiti hanno preso campo segnando la meta della bandiera, ma anche il finale di gara ha visto i bianconeri prendere il sopravvento, con le due marcature di Fornasari e Pozzoli. A riempire il tabellino i punti al piede di Capitan Groppelli, impeccabile dalla piazzola e meritatamente premiato come Player of the Match dell’incontro.
Dopo aver iniziato il 2024 al meglio, i Leoni faranno visita al fanalino di coda Guastalla domenica 21 gennaio, con l’intenzione di prolungare la fuga in vetta alla classifica.
Sitav Rugby Lyons: Efori (dal 61’ Rossi), Azzini, Oppizzi D., Profiti (dal 40’ Bassi G.), Spezia L., Groppelli N. (cap), Repetti (dal 40’ Fornasari), Perazzoli, Bellani, Oppizzi A. (dal 40’ Spezia G.), Pozzoli, Bassi L. (dal 64’ Bongiorni), Cantù (dal 40’ Groppelli G.), Cristian (dal 59’ Borghi), Bosoni. All. Baracchi, Solari
Tabellino: pt 9’ mt Oppizzi D. tr. Groppelli N. (7-0), 11’ mt Bassi L. tr. Groppelli N. (14-0), 17’ mt Profiti. tr. Groppelli N. (21-0), 22’ mt Spezia L. tr. Groppelli N. (28-0), 33’ mt Pozzoli tr. Groppelli N. (35-0) st 1’ mt Azzini tr. Groppelli N. (42-0), 16’ meta Faenza tr (42-7), 20’ mt Fornasari tr. Groppelli N. (49-7), 34’ mt Pozzoli. tr. Groppelli N. (56-7)
Federico Ghezzi Player of the Match: Nicholas Groppelli
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…
“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…
"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…
Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…
Con il 2025 che volge al termine il Comando Provinciale dei Carabinieri di Piacenza traccia…
12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…