Notizie

Rugby – I Lyons terminano la stagione con una sconfitta casalinga

Termina con una sconfitta la stagione di Sitav Rugby Lyons, che viene beffata da un calcio alla scadere realizzato dalla Lazio al termine di una sfida senza esclusione di colpi. Una pioggia di mete che ha visto i Lyons andare in vantaggio, subire la rimonta, riportarsi avanti e la beffa finale. Un riassunto di cosa vuol dire il rugby consegna agli annali la stagione 2024-2025, da cui i Leoni ripartiranno con un gruppo giovane e affiatato.

Fuori dai blocchi sono i bianconeri a prendere il sopravvento, marcando tre mete nei primi 20 minuti. Lorenzo Maria Bruno e Cuminetti trovano il varco giusto per schiacciare in mezzo ai pali, e Giovanni Via finalizza una bella azione dei trequarti lanciandosi in meta sull’ala sinistra: 19-0 per i bianconeri, che però vedono subito farsi sotto la Lazio grazie alla meta di Baffiggi su una presa al volo mancata da Moretto. La Lazio prende coraggio e si porta in attacco, agganciando i Lyons prima dell’intervallo. Prima Sodo in tuffo sull’ala, poi Moreno su un raccogli-e-vai firmano le due mete che valgono il pareggio, a cui si aggiunge un piazzato al 40’ marcato da Cozzi dalla lunga distanza che vale il 19-22 all’intervallo. L’azione fallosa costa anche un cartellino giallo a Capitan Bruno per un intervento irregolare in ruck.

La ripresa vede la Lazio ancora in attacco in avvio, con un altro piazzato trasformato da Cozzi che porta in avanti i suoi. La reazione dei Leoni arriva prontamente, con due mete marcate in rapida successione da Portillo e Cemicetti che valgono il controsorpasso sul 33-25. A 10’ dal termine la meta che ridà abbrivio alla Lazio, con Bonavolontà che trova un varco vicino al raggruppamento e ripartendo sotto i suoi. Nel finale, la Lazio risale il campo con lucidità, trovano il fallo da posizione centrale che permette a Cozzi di segnare i tre punti decisiva a cronometro esaurito.

Sitav Rugby Lyons v SS Lazio Rugby 1927 33-35 (19-22)

Marcatori: p.t. 2’ m Bruno tr Steenkamp (7-0), 14’ m Via G (12-0), 20’ Cuminetti tr Steenkamp (19-0), 22’ m Baffigi (19-5), 30’ m Sodo tr Cozzi (19-12), 37’ m Moreno tr Cozzi (19-19), 43’ cp Cozzi (19-22). s.t.  43’ cp Cozzi (19-25), 46’ mt Cemicetti tr Steenkamp (26-25), 60’ mt Portillo tr Steenkamp (33-25), 71’ mt Bonavolontà tr Cozzi (33-32), 82’ cp Cozzi (33-35)

Sitav Rugby Lyons: Via G (61’ Castro), De Klerk, Cuminetti, Rodina, Bruno (cap), Steenkamp, Via A (61’ Dabalà, 67’ Pasini); Portillo, Bance, Moretto (51’ Cissè), Cemicetti (61’ Bottacci), Salvetti, Carones (47’ Acosta), Maggiore (47’ Torres), Minervino (72’ Bolzoni). All. Urdaneta

SS Lazio Rugby: Sodo, Cioffi (66’ Bonavolontà), Bianco Mi (56’ Giovannini), Baffigi (cap) (75’ Bianco Ma), Santarelli, Cozzi, Albanese; Perez (56’ Morelli), Pilati (61’ Bruno), Cannata, Zucconi, Cicchinelli, Cordì (75’ Pesucci), Pretz (72’ Carvascè) , Moreno (50’ Moscioni). All. De Angelis

Calciatori: Steenkamp 4/5 (Sitav Rugby Lyons), Cozzi 6/8 (SS Lazio Rugby) 

Punti conquistati in classifica: Sitav Rugby Lyons 2; SS Lazio Rugby 5

Player of the Match: Lorenzo Cemicetti (Sitav Rugby Lyons)  

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Ausl, la musica come sensibilizzazione in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne

Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…

2 ore fa

Rugby – Ultima gara di Coppa Italia a Vicenza per Sitav Lyons

Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…

2 ore fa

Appalto pulizia Iren, l’allarme dei sindacati: “Forte preoccupazione per le famiglie dei lavoratori coinvolti”

Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…

2 ore fa

Regione, manovra da oltre 14 miliardi di euro di cui 10,5 per la sanità e raddoppio dei fondi per il contrasto al dissesto idrogeologico

“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…

2 ore fa

Volley, Serie B1 – Pallavolo San Giorgio, con Cesena serve la svolta

Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…

3 ore fa

Terre di Castelli-Fiorenzuola: trasferta difficile per i rossoneri

Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…

4 ore fa