Notizie

Rugby – I Lyons vogliono tornare a vincere: domenica arriva il Petrarca Padova

La Serie A Elite torna al Beltrametti e chiude il weekend dell’Immacolata, con una delle sfide più difficili per i Lyons di Urdaneta e Paoletti. Domenica alle ore 14.00 arriva a Piacenza la corazzata del Petrarca Padova, Vice-Campione d’Italia e secondo in classifica.

Il momento dei Lyons

I tuttineri sono ancora la squadra da battere nel massimo campionato italiano, avendo raggiunto le ultime tre finali scudetto e dopo aver vinto il Titolo nel 2022. La squadra patavina è allenata dai due ex-Azzurri Andrea Marcato e Paul Griffen, a cui si aggiunge lo specialista della mischia chiusa Victor Jimenez. Fino alla scorsa giornata, il Petrarca era ancora imbattuto e capolista, ma un passo falso sul campo del Mogliano ha aperto le porte al sorpasso in vetta del Colorno. I tuttineri saranno quindi affamati di vittoria, per non perdere contatto con il primo posto e lanciare un messaggio a tutte le pretendenti, tra cui il Rovigo che sarà l’avversario del Petrarca nell’ultima giornata del 2023 il 24 dicembre.

L’ostacolo principale per i Petrarchini sarà ancora una volta la mischia dei Lyons, arma migliore dei bianconeri in questo inizio di campionato. Anche nell’ultima sfida di Colorno, la rimonta bianconera è partita dal pacchetto degli avanti, che ha portato a marcare due volte il tallonatore Minervino, leader del reparto insieme al numero 8 Portillo.

LEGGI ANCHE: Rugby – Lyons, i risultati del weekend: settima vittoria consecutiva per i Cadetti

Lo stesso Minervino ha parlato della sfida che aspetta i suoi

“Dopo 4 partite perse per pochi punti, abbiamo capito quanto questo campionato si giochi sui piccoli dettagli. Dobbiamo essere più precisi e cinici nel sfruttare le occasioni, soprattutto contro squadre più forti come il Petrarca. Abbiamo dimostrato di poter battere chiunque, l’atteggiamento della squadra è quello giusto, dobbiamo solo sbloccarci con una vittoria per riprendere a marciare. Anche domenica saranno fondamentali le fasi di conquista, dove abbiamo dimostrato che se lavoriamo bene possiamo mettere in difficoltà chiunque e impostare il nostro gioco”.

Tutto pronto, dunque, per la sfida di domenica al “Beltrametti” di Piacenza. La partita sarà trasmessa in diretta sulla piattaforma streaming di DAZN. Calcio di inizio alle ore 14.00.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Filiale di San Giorgio della Banca di Piacenza, locali rinnovati: “Per accogliere al meglio i clienti”

Lavori di riqualificazione degli spazi interni hanno di recente interessato la filiale di San Giorgio…

1 ora fa

Career Day alla Cattolica, quando mondo del lavoro e studenti si incontrano

In Università Cattolica la 25° edizione della giornata che avvicina aziende e studenti. Cento le…

1 ora fa

Francesco Brianzi è il nuovo presidente dell’associazione GA/ER, Giovani Artisti Emilia Romagna

L’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Piacenza Francesco Brianzi è stato nominato presidente dell’Associazione…

1 ora fa

Videosorveglianza potenziata, diciotto nuove telecamere per le zone sensibili della città

L’Amministrazione comunale di Piacenza ha ottenuto un finanziamento di 90 mila euro per il potenziamento dei sistemi…

2 ore fa

Asp Azalea, i sindacati: “Scelta incomprensibile chiamarsi fuori dal percorso di consolidamento”

“Chiamarsi fuori dal percorso di consolidamento di un’azienda pubblica di servizi alla persona è una…

3 ore fa

Il Prefetto in visita ai carabinieri: “Dall’Arma impegno e umanità al servizio dei cittadini”

Nella mattinata odierna il Prefetto di Piacenza, dott.ssa Patrizia Palmisani, ha fatto visita al Comando…

3 ore fa