Grande successo per il Torneo di Rugby Touch “Federico Ghezzi”, giunto alla sia 8° edizione: sabato 31 maggio allo Stagio “Walter Beltrametti” circa 200 atleti hanno partecipato all’ormai tradizionale appuntamento di fine anno organizzato da Sitav Rugby Lyons, che simbolicamente chiude la stagione sportiva nel ricordo dell’ex giocatore delle giovanili bianconere Federico Ghezzi, scomparso in un tragico incidente a soli 20 anni.
Una splendida giornata di sport e divertimento ha animato lo Stadio Walter Beltrametti, per un evento che ha coinvolto tutte le categorie della società di via Rigolli dall’Under 14 fino alle squadre composte dagli ex giocatori e dalla formazione di Rugby Touch che partecipa alle attività FIR, dando vita a una manifestazione che ha unito sportività, divertimento e spirito di squadra, i valori che più erano apprezzati nel caro Federico Ghezzi e che i suoi compagni di squadra portano ancora avanti nel suo ricordo.
Sedici le squadre iscritte, sia in rappresentanza delle squadre Lyons che con l’inserimento di compagini esterne , che si sono affrontate in un clima festoso ma competitivo. Dopo una serie di incontri combattuti, partiti da una fase a 4 gironi e proseguita con dei playoff a tabellone tennistico, la finale ha regalato emozioni fino all’ultimo secondo, risolvendosi solo alla Golden Meta: a conquistare il primo posto, per il terzo anno consecutivo, è stata la squadra de Le Polpettine, squadra che raccoglie i giocatori piacentini della prima squadra Lyons e confermatasi vera e propria corazzata del Torneo. Sul secondo gradino del podio i Regaz di Cuogs, che rappresentano i giocatori della prima squadra “forestieri” a Piacenza, protagonisti di un’ottima prestazione ma beffati all’ultimo nel match decisivo.
“Siamo orgogliosi di aver ospitato ancora una volta un evento che dimostra quanto il rugby sappia essere inclusivo e aggregante, dentro e fuori dal campo. Ringraziamo tutte le squadre, i volontari e il pubblico per aver reso questa giornata speciale.”
Alla giornata del “Beltrametti” ha presenziato l’assessore allo Sport del comune di Piacenza Mario Dadati, che ha presentato il premio di Miglior Giocatore del Torneo a Matteo Salerno, mentre la squadra vincitrice ha ricevuto la coppa da Andrea e Betta Ghezzi, i genitori del caro Federico.
Premio miglior giocatore: Matteo Salerno (Le Polpettine)
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…
Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…
Il Coordinamento per Gaza Piacenza annuncia l’avvio di un’iniziativa totalmente locale di boicottaggio informativo che si svolgerà…
Tentano il colpo al chiosco del parco Galleana di Piacenza. Nella notte tra giovedì 20…
Finto tecnico e finto agente, due truffe in poche ore. Vittime due piacentini di circa…
Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…