Notizie

Rugby – Il weekend completo dei Lyons tra Prima Squadra e Torneo Due Città Emilbanca

Primo weekend della nuova stagione a ranghi completi per Sitav Rugby Lyons, che torna in campo con tutte le sue squadre impegnate nelle prime sfide stagionali. Andiamo a scoprire gli appuntamenti del primo weekend bianconero 2023/2024.

Torna in campo la prima squadra, che parteciperà a un torneo triangolare ospitato dal Verona Rugby. Seconda uscita di questo precampionato per i bianconeri, a caccia di conferme dopo l’ottima impressione destata nell’amichevole contro le Zebre Rugby. Gli avversari di giornata saranno i padroni di casa del Verona Rugby e il VII Rugby Torino. Appuntamento sabato 16 settembre alle ore 15.00 presso il Payanini Center di Verona.

Torneo Due Città Emilbanca

Domenica di grande rugby a Bologna, dove si terrà la seconda edizione del Torneo Due Città Emilbanca tra le formazioni Under 14, Under 16 e Seniores di Bologna Rugby Club ed Emilbanca Rugby Lyons. La società bianconera difenderà la vittoria ottenuta nella scorsa annata, nella domenica che sancisce il ritorno in campo delle squadre Under 14 e Cadetta.

Si parte alle ore 11.30 con la sfida tra le compagini Under 14, con i giovani Leoni allenati da Dodici, Groppelli Gianluca, Groppelli Nicholas e Borghi che cercheranno di conquistare il primo punto per i Lyons. A seguire, sarà la volta dell’Under 16 di Bedini, Rossi e Cemicetti, per poi concludere alle ore 14 con la prima partita stagionale della Squadra Cadetta di Baracchi e Solari, che sfiderà la formazione seniores del Bologna Rugby Club, militante in Serie B. Test subito probante per i giovani leoni, che si confronteranno con una squadra di categoria superiore cercando di valutare il loro stato di forma e le loro potenzialità nella prossima stagione.

Under 18 in campo

Domenica torna in campo anche l’Under 18 di Salvetti, Bergamaschi e Mozzani, che ha passato il primo turno di Barrage per accedere al Girone Nazionale senza dover scendere in campo per la rinuncia del Roma Sud RFC. I giovani bianconeri andranno a far visita al Rugby Vicenza per tenere alta l’attenzione e il livello di allenamento in vista del secondo turno di barrage in programma settimana prossima.

Il settore propaganda

Sabato ci sarà anche il primo evento dell’anno per il Settore Propaganda bianconero, che ospiterà sul campo di Via Rigolli il primo Open Day della stagione. Porte aperte per tutti i bambini che vogliono provare a giocare a rugby, con tanti giochi e divertimento a partire dalle ore 17.00. L’Open Day rientra nel progetto del “Mese del Rugby”, in cui tutte le società d’Italia aprono le proprie porte mettendosi in gioco con chi vuole provare lo sport.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Napoli Club Piacenza Partenopea, il 6 dicembre di Natale all’insegna della solidarietà

Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…

10 ore fa

A Piacenza Expo grande successo per Piace Mattoncini, i Lego regalano divertimento a persone di ogni età

Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…

10 ore fa

Qualità della vita, Piacenza 32esima nella classifica di ItaliaOggi: guadagna quattordici posizioni. Bene sicurezza, male turismo

Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…

10 ore fa

Le grandi ipocrisie sul clima, il 17 novembre presentazione del volume di Roger Abravanel e Luca D’Agnese

“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…

11 ore fa

Serie B – Primo stop per la nuova Assigeco di coach Lottici: Omegna vince con merito 98-78

Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…

11 ore fa

Volley – Super Gas Sales Piacenza! I biancorossi affondano la corazzata Civitanova per 3-0

Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…

11 ore fa