Notizie

Rugby – Lyons, i risultati del weekend: settima vittoria consecutiva per i Cadetti

La Cadetta dei Lyons infila la settima vittoria consecutiva in Serie C, dominando anche il Rugby Parma terzo in classifica a domicilio. Ennesima prova d’autorità dei ragazzi bianconeri, che si assicurano la vittoria con una prestazione impeccabile nel primo tempo, che consegna ai Lyons il punto di bonus offensivo già al 38’. Nella ripresa maggiori difficoltà per i bianconeri, di fronte a un Rugby Parma mai dopo e che ha dimostrato di valere la parte alta della classifica. Non è però bastato a riaprire la gara, con la meta allo scadere di Perazzoli a chiudere i conti in modo trionfale per i ragazzi di Baracchi e Solari, sorridenti come non mai dopo la prestazione di domenica.

I bianconeri confermano così la propria leadership nel Girone Promozione di Serie C, portando a casa 5 punti importantissimi in vista della fine del girone di andata. I Lyons sono appaiati all’Imola, che però osserverà un turno di riposo nell’ultima giornata: i Leoni hanno la possibilità di chiudere il 2023 da imbattuti con la sfida in programma domenica 17 dicembre contro il Forlì in casa.

Rugby Parma vs Sitav Rugby Lyons 7-31

Lyons: Nakov (dal 43’ Bolzoni), Bassi G., Oppizzi D., Profiti, Spezia L. (dal 56’ Fornasari), Groppelli N., Efori, Moretto, Perazzoli, Oppizzi A. (dal 56’ Bellani), Pozzoli, Petrusic (cap., dal 44’ Bassi L.), Salerno (dal 31’ Espinoza), Borghi (dal 60’ Cristian), Cantù. All. Baracchi Solari

Tabellino : 1T: 8’ mt Pozzoli tr Groppelli N. (0-7), 17’ mt Efori tr. Groppelli N. (0-14), 23’ mt Cantù nt (0-19), 38’ mt Oppizzi D. tr Groppelli N. (0-26). 2T: 42’ mt Parma tr (7-26), 80’ mt Perazzoli nt (7-31).

LEGGI ANCHE: Rugby – L’assalto bianconero non basta: Colorno porta a casa la vittoria per 22-15

Under 18 – Campionato Interregionale – 1a giornata

Contro il forte Valorugby Emilia i Leoni dell’Under 18 stringono i denti e portano a casa una vittoria preziosa, firmata dalla decisiva “tripletta” di Seminari. Una partita combattuta e piacevole, in cui le prime due classificate della Coppa d’Autunno si sono scontrate a viso aperto al meglio delle loro possibilità.

A spuntarla è stata la squadra di Salvetti, Bergamaschi e Mozzani, che si sono aggrappati a una difesa ferrea per portare a casa un risultato importantissimo, che lancia i bianconeri al meglio nel Campionato Interregionale di categoria.

Dopo aver rotto il ghiaccio con una preziosa vittoria, ora i bianconeri avranno una settimana di riposo, prima di tornare in campo domenica 17 in trasferta contro il Bologna Rugby Club.

Emilbanca Lyons vs Valorugby Emilia 19-12

Emilbanca Rugby Lyons: Belforti; Cordani, Seminari, Beghi, Locca; Russo, Viti; Camoni (cap), Mazzocchi, Barbieri; Konte, Isola Fr; Montesissa, Bolzoni, Mazzoni. Allenatori: Salvetti, Bergamaschi, Mozzani

Marcature: 12’ m Reggio (0-5); 18 m Seminari tr Russo (7-5); 30’ m Seminari (12-5), 35’ m Seminari tr Russo (19-5) St 43’ m Reggio tr (19-12)

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Il Fiorenzuola piazza il primo colpo di mercato: è fatta per Mata

Segui LIVE i match del Fiorenzuola con Stadio Sound, in onda su RADIOSOUND! E' Asan…

2 ore fa

Il 2025 della Questura di Piacenza: 110 arresti e 913 denunce – VIDEO

Il Questore di Piacenza Gianpaolo Bonafini ha presentato i dati del 2025 nella sua prima…

2 ore fa

Tennistavolo – Arianna Barani si aggiudica il Trofeo Suavis a Cortemaggiore

Il torneo nazionale Over di tennistavolo, svoltosi il 27 e 28 dicembre presso il Palazzetto…

3 ore fa

Ritrovato dai Carabinieri di Monticelli il ragazzino scomparso dopo aver lasciato l’abitazione in bici

Il tempestivo intervento di una pattuglia dei carabinieri della Stazione di Monticelli d’Ongina evita il…

5 ore fa

Giovani talenti del Conservatorio brillano nei concorsi nazionali, Piacenza applaude i suoi pianisti

La musica di Piacenza continua a farsi sentire, forte e chiara, ben oltre i confini…

6 ore fa

Incidente in tangenziale all’altezza di Montale, due feriti gravi

Incidente in tangenziale all'altezza di Montale, due feriti gravi. Lo scontro sarebbe avvenuto dove si…

7 ore fa