Un passo alla volta: questo l’approccio usato dalla Squadra Cadetta Lyons in questa stagione e in questi Playoff Promozione. Dopo aver espugnato in modo netto Città di Castello non è ancora il momento di alzare le mani dal manubrio per i giovani Leoni, che domenica ospiteranno la gara di ritorno sul “Beltrametti 2”. Con il comodo vantaggio accumulato nel primo atto della Semifinale, l’obiettivo è quello di chiudere la pratica in modo ancor più convincente e concentrarsi sull’attesissima finale in programma tra il 19 e il 26 maggio, con la gara di ritorno da ospitare sul terreno di casa.
Domenica i bianconeri hanno avuto il merito di tenere alta la concentrazione, portando gli avversari a perdere certezze di fronte alla grande difesa dei bianconeri, che è riuscita a tenere lontani i volenterosi padroni di casa dalla propria area di meta. Altra nota di merito, il cinismo e la concretezza in attacco, con i bianconeri che hanno segnato punti e mete pesanti a ogni occasione disponibile, arrivando a segnare sei mete in tutto e concludendo la gara sul 3-46 finale. Una prova autorevole da squadra matura, che lascia ben sperare per queste ultime, decisive sfide.
“Quello che ci siamo detti è che non abbiamo ancora fatto nulla, solo il primo passo verso il nostro obiettivo. Non c’è spazio per cali di attenzione, scenderemo in campo per vincere e per costruire le nostre buone sensazioni in vista della finale. La squadra è forte, ho detto più volte che ritengo questo un gruppo fantastico: questi ragazzi con la giusta concentrazione e motivazione non deve temere nessun confronto. Domenica giocheremo come se fossimo sullo 0-0, dando il meglio di noi stessi per vincere. Siamo fieri del nostro percorso, ora dobbiamo scrivere il gran finale tutti insieme”.
Appuntamento per la sfida tra Sitav Rugby Lyons e Rugby Città di Castello, valida come gara di ritorno della semifinale playoff promozione di Serie C, alle ore 15.30 sul Campo “Beltrametti 2” di Piacenza.
Sitav Rugby Lyons: Solari; Nakov, Bassi G, Profiti, Ugolotti; Groppelli N, Fornasari; Perazzoli, Bongiorni, Spezia G; Bellani, Petrusic (cap); Groppelli G, Cristian, Cantù
A disp: Borghi, Salerno, Pozzoli, Bassi L, Bart Cobbah, Rossi, Efori
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
"A Piacenza, come in tutta l’Emilia-Romagna, gli agricoltori sanno distinguere molto bene tra i fatti…
Le previsioni meteo per i prossimi giorni annunciano la persistenza di freddo intenso in Emilia…
Le positive valutazioni espresse la scorsa primavera da CNA Piacenza in merito alla proroga a…
Risale ai giorni immediatamente precedenti le festività natalizie l'intervento di due pattuglie della Polizia Locale…
Nei giorni scorsi, a seguito di una segnalazione, la Polizia Locale di Piacenza ha avviato…
La Conferenza degli Enti ha approvato all’unanimità il Bilancio Preventivo 2026 di Acer Piacenza nel…