Notizie

Rugby – Lyons, la squadra cadetta è pronta per la semifinale promozione di ritorno

Un passo alla volta: questo l’approccio usato dalla Squadra Cadetta Lyons in questa stagione e in questi Playoff Promozione. Dopo aver espugnato in modo netto Città di Castello non è ancora il momento di alzare le mani dal manubrio per i giovani Leoni, che domenica ospiteranno la gara di ritorno sul “Beltrametti 2”. Con il comodo vantaggio accumulato nel primo atto della Semifinale, l’obiettivo è quello di chiudere la pratica in modo ancor più convincente e concentrarsi sull’attesissima finale in programma tra il 19 e il 26 maggio, con la gara di ritorno da ospitare sul terreno di casa.

Domenica i bianconeri hanno avuto il merito di tenere alta la concentrazione, portando gli avversari a perdere certezze di fronte alla grande difesa dei bianconeri, che è riuscita a tenere lontani i volenterosi padroni di casa dalla propria area di meta. Altra nota di merito, il cinismo e la concretezza in attacco, con i bianconeri che hanno segnato punti e mete pesanti a ogni occasione disponibile, arrivando a segnare sei mete in tutto e concludendo la gara sul 3-46 finale. Una prova autorevole da squadra matura, che lascia ben sperare per queste ultime, decisive sfide.

A caricare la squadra è il Capitano Dario Petrusic

“Quello che ci siamo detti è che non abbiamo ancora fatto nulla, solo il primo passo verso il nostro obiettivo. Non c’è spazio per cali di attenzione, scenderemo in campo per vincere e per costruire le nostre buone sensazioni in vista della finale. La squadra è forte, ho detto più volte che ritengo questo un gruppo fantastico: questi ragazzi con la giusta concentrazione e motivazione non deve temere nessun confronto. Domenica giocheremo come se fossimo sullo 0-0, dando il meglio di noi stessi per vincere. Siamo fieri del nostro percorso, ora dobbiamo scrivere il gran finale tutti insieme”.  

Appuntamento per la sfida tra Sitav Rugby Lyons e Rugby Città di Castello, valida come gara di ritorno della semifinale playoff promozione di Serie C, alle ore 15.30 sul Campo “Beltrametti 2” di Piacenza.

Sitav Rugby Lyons: Solari; Nakov, Bassi G, Profiti, Ugolotti; Groppelli N, Fornasari; Perazzoli, Bongiorni, Spezia G; Bellani, Petrusic (cap); Groppelli G, Cristian, Cantù

A disp: Borghi, Salerno, Pozzoli, Bassi L, Bart Cobbah, Rossi, Efori

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Albasi (Pd): “Verità e rispetto per gli agricoltori piacentini, sulla Pac servono politiche serie”

"A Piacenza, come in tutta l’Emilia-Romagna, gli agricoltori sanno distinguere molto bene tra i fatti…

1 ora fa

Freddo intenso persistente, i consigli di Iren: “Proteggere i contatori dal gelo”

Le previsioni meteo per i prossimi giorni annunciano la persistenza di freddo intenso in Emilia…

3 ore fa

Polizze catastrofali per le imprese, CNA: “Incomprensibile la proroga solo su alcuni settori”

Le positive valutazioni espresse la scorsa primavera da CNA Piacenza in merito alla proroga a…

3 ore fa

Pestaggio di gruppo ai giardini di via Nasolini, 50enne salvato dalla polizia locale: aggressori in fuga e indagini in corso

Risale ai giorni immediatamente precedenti le festività natalizie l'intervento di due pattuglie della Polizia Locale…

3 ore fa

Gatti abbandonati all’interno di un appartamento, interviene la polizia locale: 40enne denunciata

Nei giorni scorsi, a seguito di una segnalazione, la Polizia Locale di Piacenza ha avviato…

3 ore fa

Acer, per il 2026 oltre 11 milioni di euro per la manutenzione degli alloggi Erp: “Fiore all’occhiello in regione”

La Conferenza degli Enti ha approvato all’unanimità il Bilancio Preventivo 2026 di Acer Piacenza nel…

4 ore fa