Si è conclusa con una bella vittoria l’ultima giornata del Campionato Regionale per OMNIA U18, che sul campo Losi di Gossolengo ha dato vita a una partita divertente e combattuta, confermando la propria crescita e determinazione.
I ragazzi di coach Ravilli sono scesi in campo con il giusto atteggiamento, colpendo subito al primo minuto con una meta fulminea. Nemmeno il tempo di rifiatare e la seconda marcatura era già arrivata, mettendo la partita in discesa. Un avvio dirompente che sembrava preludere a una gara tutta in controllo.
A metà del primo tempo, però, un calo di concentrazione – forse dettato proprio dall’illusione del vantaggio iniziale – ha permesso al Pieve di rientrare in partita. La formazione avversaria ha preso fiducia e ha macinato gioco riuscendo a trovare la meta che ha rimesso tutto in discussione. La reazione di OMNIA però non si è fatta attendere. I ragazzi hanno saputo ritrovare ritmo, organizzazione e spirito di squadra, riprendendo il possesso palla e dominando nuovamente il gioco. Le ulteriori mete arrivate nella seconda parte dell’incontro – alcune di pregevole fattura – hanno suggellato una prestazione complessivamente positiva.
Con questa vittoria, OMNIA U18 chiude al meglio la fase regolare del campionato, caricandosi di entusiasmo in vista dell’appuntamento più atteso: le “Final-four del 25 maggio, quando affronterà le squadre che si classificheranno in prima posizione nei campionati regionali di Marche-Umbria. Durante la giornata si svolgeranno le partite di semifinali e finali con scontri diretti e tempi ridotti, in ottemperanza ai regolamenti federali.
La squadra vincitrice si aggiudicherà il Trofeo Mario Spotti.
OMNIA RUGBY: Mareggi, Baldi, Roda, Molinari (cap), Pop Vasilev, Ravilli F., Ravilli D., Esposito, Gatti, Gabrieli, Antozzi (vcap), Verbeni, Zibra, Papa, Turion E. Entrati: Sesenna, Benedetti, Belleri, El Houdali, Turion M., Samson, Paolini. Allenatore: Ravilli
Marcatori Omnia: 4 mt Mareggi, 1 mt Turion, Roda, Zibra, Samson, Ravilli F., 6 tr Ravilli F.
Domenica memorabile per Omnia Rugby Under 14, che si aggiudica con merito il 6° Torneo “Città di Carpi”, superando difficoltà, fatica e avversari di livello con cuore e determinazione. Nonostante le numerose assenze e la rosa ridotta all’osso, i giovani atleti guidati da coach Dameli hanno messo in campo una prestazione straordinaria, chiudendo il torneo con cinque vittorie su cinque, 21 mete realizzate e solo due subite.
Il percorso dei ragazzi di Omnia è stato un crescendo di convinzione e qualità: dalla netta vittoria all’esordio contro Pesaro (30-0), passando per i successi con Carpi (25-0) e Benevento (25-10), fino alla semifinale contro Rho (14-0), sempre giocata con intensità nonostante la stanchezza accumulata. La ciliegina sulla torta è arrivata in finale contro i Lyons, protagonisti di un vero e proprio derby ad alta tensione. Omnia ha però saputo imporsi con autorevolezza ed ha dominato sia nel possesso di palla che in avanzamento lasciando decisamente poco margine agli avversari: 19-0 il risultato finale, frutto di un gioco collettivo efficace e di una tenuta mentale fuori dal comune.
A coronare una giornata perfetta è arrivato anche il premio individuale: Jacopo Pattori, capitano di Omnia U14, è stato infatti premiato come miglior giocatore del torneo.
➢ Pesaro – Omnia 0-30
➢ Omnia – Carpi 25-0
➢ Omnia – Benevento 25-10
➢ Semifinale: Omnia – Rho 14-0
➢ Finale: Omnia – Lyons 19-0
Una vittoria che va ben oltre il risultato sportivo: è la dimostrazione di quanto sacrificio, spirito di squadra e passione possano fare la differenza. Complimenti ai ragazzi ed allo staff, e forza Omnia!
OMNIA RUGBY: Pattori (cap), Bozzarelli, Pastorini (vcap), Aspesi, Maccagni, Reggi, Ravilli, Perazzoli, Guglielmetti, Bentivoglio, Repetti, Raggi, Franchi. Entrati: Valenti, Bonfanti, Galbiati. Allenatore: Dameli
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovani talenti del "Pettorelli" in evidenza su due fronti con gli spadisti protagonisti nello scorso…
La Giunta comunale ha approvato oggi un’importante variazione di bilancio che stanzia 1,5 milioni di euro destinati…
Lavori di riqualificazione degli spazi interni hanno di recente interessato la filiale di San Giorgio…
In Università Cattolica la 25° edizione della giornata che avvicina aziende e studenti. Cento le…
L’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Piacenza Francesco Brianzi è stato nominato presidente dell’Associazione…
L’Amministrazione comunale di Piacenza ha ottenuto un finanziamento di 90 mila euro per il potenziamento dei sistemi…