Una domenica da incorniciare per l’U14 di Omnia Rugby, che si è aggiudicata il prestigioso Torneo Città di Pavia al termine di una giornata intensa e ricca di emozioni.
I ragazzi di Omnia hanno dominato la fase a gironi con tre vittorie su tre, imponendosi con carattere e bel gioco contro URPA, CUS Pavia e Province dell’Ovest. Un percorso netto che li ha proiettati direttamente alle semifinali.
Ad attenderli, gli Harlequins: una sfida combattuta e fisica, vinta da Omnia con il punteggio di 10-5. Una prestazione di squadra solida, che ha messo in luce la determinazione e la maturità tecnica del gruppo.
La finale ha visto nuovamente protagonisti Omnia e CUS Pavia in un remake della sfida del girone. Questa volta, la tensione era alle stelle, ma i ragazzi di Omnia hanno saputo tenere i nervi saldi, conquistando la vittoria per 17-14 in un match equilibrato e avvincente fino all’ultimo minuto.
LEGGI ANCHE: Rugby – Omnia, i risultati del weekend: l’U16 dilaga, a farne le spese Brixia
A rendere ancora più speciale la giornata, un riconoscimento individuale significativo: anche se non presente fisicamente al torneo, Enea Ravilli ha ricevuto il premio come giocatore con la tessera FIR più “anziana” della competizione, un omaggio simbolico al suo percorso rugbistico.
Un trionfo che conferma la crescita della squadra e il grande lavoro fatto dallo staff tecnico e dai giovani atleti. Complimenti a questi fantastici ragazzi!
OMNIA RUGBY: Pattori (cap), Maccagni, Pastorini (vcap), Aspesi, Bozzarelli, Reggi, Arisi, Perazzoli, Botti, Guglielmetti, De Carolis, Raggi, Repetti, Bentivoglio, Franchi, Valenti.
Allenatore: Dameli
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un uomo già sanzionato per guida senza patente è stato sorpreso alla guida di un’auto…
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
In occasione della Giornata mondiale della prematurità, l’Azienda Usl di Piacenza vuole accendere i riflettori…
"La Città di Piacenza riconosce la lettura come diritto fondamentale per tutti i cittadini, come…
«Non solo servono standard chiari e criteri omogenei, ma ora emerge un ulteriore tema: la…
Lo Spi-Cgil di Piacenza sarà in presidio venerdì 21 novembre 2025, dalle 10 alle 12, davanti alla Prefettura…