Non riesce ai ragazzi di Omnia Rugby U18 l’impresa per l’accesso al Campionato Interregionale.
“A inizio anno dopo le difficoltà che si sono immediatamente presentate, non mi aspettavo di arrivare a giocare questa partita decisiva per l’accesso all’interregionale. Invece, abbiamo digerito bene questo complicato momento e la squadra ha saputo riorganizzarsi ed ha iniziato a lavorare molto bene dimostrando compattezza e determinazione. I ragazzi hanno risposto al meglio, con un’ottima presenza agli allenamenti, purtroppo, però, nonostante il costante impegno, dobbiamo accettare il responso del campo. Una partita che, nel bene e nel male, abbiamo giocato noi alternando buona qualità di gioco a fasi di difficoltà.
Abbiamo assistito ad un bel primo tempo in cui i ragazzi sono riusciti a proporre un bel gioco rispettando gli schemi lavorati in allenamento. Nel secondo tempo, invece, Modena ha saputo imporsi con una prestazione solida e giocare una partita molto regolare e “quadrata” difendendo bene, raddoppiando il placcaggio e non facendo giocare con ritmo le ruck (contestate quasi tutte ed in alcuni casi rubate). Tutta questa pressione ci ha portato ad essere meno precisi e a commettere alcuni errori decisivi. Modena è riuscita a sfruttare al meglio queste disattenzioni, concretizzando due segnature: una meta di punizione e una seconda nata da una contro rack nei nostri cinque che andava sicuramente gestita meglio. Mi ritengo, nonostante tutto, contento del loro percorso, abbiamo di fronte una seconda parte della stagione in cui ci porremo nuovi obiettivi, mesi in cui migliorare singolarmente e come collettivo.”
Rimaniamo ora in attesa di conoscere la struttura del prossimo Campionato Regionale per capire quali saranno le prossime sfide che attendono i giovani Omnia.
OMNIA RUGBY: Baldi, Samson, Roda, Molinari (cap) Turion M., Ravilli F., Ravilli D., Dene, Essien, Gabrieli (v), Antozzi, Esposito, Zibra, Benedetti, Turion E. Entrati: Sesenna, Papa, Gatti, El Houdali, Paolini, Pop Vasilev, Verbeni.
Marcatori Omnia: mt Ravilli F., tr Ravilli F., cp Ravilli F., mt Roda,
Allenatore: Ravilli
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Domenica 14 dicembre alle 17, al Ridotto del Teatro Municipale, torna “Prima di andare in…
La LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori organizza per il giorno…
Dall'analisi dei flussi di voto alle ultime regionali al confronto sulle prospettive delle elezioni politiche…
«Benvenuti nella camera delle meraviglie». È con questa frase che il curatore scientifico Antonio Iommelli…
A partire da oggi, venerdì 12 dicembre, si è resa necessaria per ragioni di sicurezza, a…
Giancarlo Miserotti, piacentino coinvolto in una vicenda giudiziaria emersa nel 2023, è stato condannato in…