Notizie

Rugby – Omnia, i risultati del weekend: partita sontuosa dell’U14

Partita sontuosa quella giocata al campo Losi di Gossolengo dai giovani Omnia U14, incontro valido per la sesta giornata di Campionato-Seconda Fase. Nonostante le numerose assenze, sono riusciti da subito ad imporre il proprio gioco contro il Bergamo, squadra superiore fisicamente ed estremamente arcigna in difesa e nei punti d’incontro.

Abbiamo assistito ad un primo tempo in cui i ragazzi di coach Dameli hanno dimostrato un’ottima maturità tattica e fisica riuscendo, da un lato a segnare ben quattro mete frutto di variazioni di gioco e gestione corale del possesso palla, e dall’altro, a rispondere ad ogni tentativo di segnatura della squadra avversaria con una difesa a tratti asfissiante. Il secondo tempo è sempre stato nel pieno controllo della formazione di casa che è riuscita ad andare a segno altre tre volte anche se, complice la stanchezza ed un briciolo di indisciplina nei punti di incontri, il Bergamo si è fatto più intraprendente riuscendo a sua volta a segnare per due volte.

Probabilmente quella vista sabato è stata la miglior prestazione dei nostri ragazzi dall’inizio del campionato – commentano i tecnici – grazie all’impegno e all’assiduità negli allenamenti e alla determinazione con la quale la partita è stata approcciata. Una prestazione che ha messo in evidenza le loro capacità di gioco e che ha dimostrato quanto la squadra sia unita ed esprima pienamente lo spirito che da sempre anima Omnia: Unitum Victoriae.

Omnia – Bergamo 45-12

OMNIA RUGBY: Pastorini (v cap), Maccagni, Aspesi, Pattori (cap), Bozzarelli, Reggi, Arisi, Perazzoli, Bentivoglio, Guglielmetti, Raggi, De Carolis, Arena. Entrati: Costantini, Franchi, Valenti.

Marcatori Omnia: 1 mt Maccagni, 4 mt Pattori, 2 mt Pastorini, 5 tr Maccagni, Reggi e Pastorini.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Bimba di due anni si sente male ad Alseno, interviene l’eliambulanza

Tanta paura per una bimba di due anni. I fatti sono accaduti ieri sera ad…

11 ore fa

Trovato a terra dopo essere stato accoltellato, 40enne soccorso a Roncaglia: indagini in corso

Un uomo nordafricano di circa 40 anni è stato trovato ferito sul ciglio della strada…

11 ore fa

Non risponde al telefono, 59enne trovato senza vita in casa la mattina di Natale

Un uomo di 59 anni è stato trovato senza vita nella sua abitazione a La…

12 ore fa

Karate – Ennesimo successo per il Piacenza Farnesiana al 4° “Memorial Riccardo Salvatori”

Ancora un grande successo per i portacolori del Karate Piacenza Farnesiana, protagonisti al 4° Memorial del Maestro…

20 ore fa

Scherma – Alessandro Bossalini (Circolo “Pettorelli”) premiato in Spagna per i 100 anni della Federacion de esgrima de la Comunidad valenciana

Premiazione in Spagna per Alessandro Bossalini, presidente del Circolo "Pettorelli" premiato a Valencia nel galà schermistico per…

20 ore fa

Bollo auto, Albasi (Pd): “Valutare la domiciliazione bancaria per semplificare il pagamento”

Nel corso dei lavori di ieri dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, il Consigliere regionale Lodovico Albasi ha…

2 giorni fa