Partita sontuosa quella giocata al campo Losi di Gossolengo dai giovani Omnia U14, incontro valido per la sesta giornata di Campionato-Seconda Fase. Nonostante le numerose assenze, sono riusciti da subito ad imporre il proprio gioco contro il Bergamo, squadra superiore fisicamente ed estremamente arcigna in difesa e nei punti d’incontro.
Abbiamo assistito ad un primo tempo in cui i ragazzi di coach Dameli hanno dimostrato un’ottima maturità tattica e fisica riuscendo, da un lato a segnare ben quattro mete frutto di variazioni di gioco e gestione corale del possesso palla, e dall’altro, a rispondere ad ogni tentativo di segnatura della squadra avversaria con una difesa a tratti asfissiante. Il secondo tempo è sempre stato nel pieno controllo della formazione di casa che è riuscita ad andare a segno altre tre volte anche se, complice la stanchezza ed un briciolo di indisciplina nei punti di incontri, il Bergamo si è fatto più intraprendente riuscendo a sua volta a segnare per due volte.
Probabilmente quella vista sabato è stata la miglior prestazione dei nostri ragazzi dall’inizio del campionato – commentano i tecnici – grazie all’impegno e all’assiduità negli allenamenti e alla determinazione con la quale la partita è stata approcciata. Una prestazione che ha messo in evidenza le loro capacità di gioco e che ha dimostrato quanto la squadra sia unita ed esprima pienamente lo spirito che da sempre anima Omnia: Unitum Victoriae.
OMNIA RUGBY: Pastorini (v cap), Maccagni, Aspesi, Pattori (cap), Bozzarelli, Reggi, Arisi, Perazzoli, Bentivoglio, Guglielmetti, Raggi, De Carolis, Arena. Entrati: Costantini, Franchi, Valenti.
Marcatori Omnia: 1 mt Maccagni, 4 mt Pattori, 2 mt Pastorini, 5 tr Maccagni, Reggi e Pastorini.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…