Orgoglio Biancorosso: Dene e Roda vestono l’Azzurro della Nazionale U20 Grande soddisfazione in casa Piacenza Rugby, che celebra la convocazione di Inza Dene e Tommaso Roda nella Nazionale Italiana Under 20. Un sogno che continua: i due giovani atleti sono stati chiamati dalla Federazione Italiana Rugby per prendere parte al raduno di preparazione e al test match internazionale contro l’Irlanda U20, in programma a Dublino il 17 gennaio 2026.
Per Dene e Roda prosegue così un percorso di crescita e consolidamento nell’alto livello, frutto dell’impegno quotidiano e del lavoro svolto all’interno dell’Accademia “Ivan Francescato” di Parma. Una convocazione che conferma il loro valore e li consacra come punti di riferimento del movimento giovanile sia del territorio che nazionale.
Il 2026 della Nazionale Italiana U20 si apre con un appuntamento di assoluto prestigio. Il neo Responsabile Tecnico Andrea Di Giandomenico ha diramato la lista dei 26 convocati che prenderanno parte a una settimana intensa di lavoro tra Parma e Dublino.
Il raduno è iniziato lunedì 12 gennaio a Parma, con allenamenti presso La Cittadella del Rugby, prima della partenza per l’Irlanda prevista per venerdì 16 gennaio. Il match Irlanda U20 – Italia U20 si disputerà sabato 17 gennaio alle ore 15.30 italiane presso l’UCD Bowl di Belfield (Dublino). Il rientro in Italia è previsto per domenica 18 gennaio 2026.
Questo test rappresenta un passaggio fondamentale nel percorso di avvicinamento agli impegni u iciali della stagione, a partire dal Sei Nazioni U20, che vedrà gli Azzurrini esordire il 6 febbraio allo Stadio Monigo di Treviso contro la Scozia.
«Sono molto contento di vedere Inza e Tommaso raggiungere questo traguardo. La Nazionale U20 è una vetrina importante e prestigiosa, oltre a rappresentare un passaggio fondamentale verso la Nazionale maggiore. Avranno la possibilità di vivere un’esperienza che non tutti possono vantare.»
«Siamo molto felici e soddisfatti per questa nuova convocazione di Inza e Tommy in una Nazionale giovanile. Li abbiamo visti crescere giorno dopo giorno, dentro e fuori dal campo. Entrambi hanno intrapreso da tempo un importante percorso nelle giovanili azzurre e la riconferma in Under 20 rappresenta il giusto riconoscimento del loro impegno e del lavoro svolto insieme.»
Una convocazione che rappresenta un’ulteriore conferma del valore e del potenziale di questi due giovani atleti e che apre le porte ad un futuro ricco di nuove e ambiziose sfide.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una partecipata competizione e una coinvolgente giornata di sfide condite di convivialità e il…
Rete Ferroviaria Italiana, società del Gruppo FS, eseguirà importanti interventi di potenziamento infrastrutturale con il…
I carabinieri hanno accompagnato una donna, già nota per comportamenti simili, in ospedale per una…
Varie realtà hanno organizzato una mobilitazione durante il passaggio della fiamma olimpica per chiedere l'esclusione…
Il 2025 si chiude come un anno di impegno diffuso e presenza capillare per la…
Supermercati chiusi la domenica, Barbieri: “Sbagliato tornare al passato”. Samuelli: “C’è un problema di costi”.…