I luoghi manzoniani accolgono il Piacenza Rugby per la terza giornata del girone di ritorno. Pomeriggio grigio, campo pesante e non in buone condizioni. Un buon numero di appassionati piacentini ad accompagnare la squadra in questa trasferta. Gli ultimi incontri tra Lecco e Piacenza Rugby hanno avuto una rilevanza fondamentale per la classifica, quello odierno da questo punto di vista risulta meno significativo. Sicuramente non meno sentito, anche dai tifosi delle due squadre sugli spalti.
Prestazione interlocutoria per il Piacenza che è riuscito a far sembrare Lecco una grande squadra. Un grande cuore ed alcune individualità di rilievo hanno consentito di portare a casa il risultato. Lekic è un portatore di palloni inesauribile, Cornelli è sempre in grado, in qualunque posizione del campo, di conquistare tantissimi metri e Misseroni ha una velocità e una potenza degne di livelli superiori di rugby.
Un lavoro a lungo termine è necessario per creare l’esperienza che è ancora mancante; scelte di gioco poco lucide, un’evidente lentezza nel prendere decisioni fondamentali e una serie di errori gratuiti sono gli aspetti sui quali ci si deve concentrare per ottenere quel salto di qualità che la squadra deve porsi come primo obiettivo. La guida tecnica e giocatori hanno volontà e mezzi per ottenerlo a breve. Claudio Forte ha uno spessore tecnico, un attaccamento alla maglia e qualità umane davvero importanti e riuscirà sicuramente ad alzare le ambizioni della società.
PIACENZA: Cisint, Roda T. (19’st Botti), Misseroni, Beghi R. (37’st Dene), Bertorello, Biffi, Bacciocchi (1’st Negrello), Cornelli, Marazzi, Macala, Bonatti (23’ Roda L.), Lekic, Codazzi (28’st Greco), Bertelli (Alberti M.), Dapaah (28’st Baccalini). All: Forte
MARCATORI: 12’ cp Coppo (3-0); 32’ mt Roda T. tr Biffi (3-7); secondo tempo: 2’ mt Misseroni tr Biffi (3-14); 27’ mt Colombo tr Coppo (10-14); 30’ mt Riva (15-14); 39’ mt Negrello tr Biffi (15-21).
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…
Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…
Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…
La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…
L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…
Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…