Notizie

Rugby – Primo test stagionale per i Lyons: amichevole contro Colorno

Dopo quattro mesi di pausa estiva scendono in campo i Sitav Lyons di Carlo Orlandi e Tino Paoletti, per il primo Test Match stagionale. I bianconeri aprono la loro stagione all’HBS Stadium di Colorno, per sfidare il Rugby Colorno in quello che è ormai un appuntamento abituale, quello del Derby Emiliano.

La sfida è stata presentata dall’Head Coach Carlo Orlandi

“In questo primo mese di lavoro la squadra ha risposto bene agli input che abbiamo dato, soprattutto nella prima fase di preparazione in cui ci siamo concentrati sul lavoro fisico.  Dal punto di vista tecnico abbiamo mantenuto l’impianto di gioco collaudato nelle ultime stagioni, e stiamo aggiungendo particolari che ci aiuteranno molto: è normale in questa prima fase vedere i giocatori che erano già presenti in rosa già pronti a dare un contributo, ma anche i nuovi arrivi stanno rispondendo bene e siamo fiduciosi di poter costruire qualcosa di importante. Noi come staff tecnico siamo soddisfatti di questo primo mese di lavoro, e non vediamo l’ora di vedere all’opera i ragazzi.”

Carlo Orlandi si è anche concentrato su cosa aspettarsi da questa prima uscita dei bianconeri

“Cercheremo di far giocare tutti i giocatori a disposizione, per poter valutare anche l’impatto dei nuovi innesti. La cosa più importante in queste partite sarà valutare la voglia dei ragazzi di giocare, bisogna riprendere il ritmo e divertirsi. Non chiediamo molto di più ai giocatori se non questo, per poter prendere fiducia in vista del campionato. Dal punto di vista tecnico, avremo ancora l’ambizione di proporre un gioco veloce e che sfrutterà la velocità e la qualità dei nostri trequarti, e mi aspetto di vedere messa in campo la voglia di provare a giocare secondo le nostre idee: la preparazione, anche fisica, è stata orientata a questo”.

Appuntamento per le ore 18.00 di sabato a Colorno, per la prima uscita stagionale di Sitav Rugby Lyons

Sitav Rugby Lyons: Biffi; Cuminetti, Paz, Conti, Bruno (CAP); Ledesma, Via A.; Portillo, Petillo, Bance; Salvetti, Quaranta; Salerno, Cocchiaro, Acosta

A disp: Actis, Cafaro, Morosi, Borghi, Buondonno L, Aloè, Minervino, Lekic, Moretto, Bottacci, Cuoghi, Fontana, Zaridze, Buondonno A, Via G.

Non disponibili: Rollero, Janse van Rensburg, Cemicetti, Cissè

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Confindustria vicina alla Cattolica in memoria di Cesare Betti, consegnata a Cristiana Moggia la borsa di studio

In Università Cattolica è stato consegnata a Cristiana Moggia, 25 anni laureata in Global Business…

18 secondi fa

Schianto frontale tra due furgoni nei pressi di Chiavenna Landi, due feriti

Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…

2 ore fa

Peste suina e stop alla zona 3, il ministro Lollobrigida: “Risultato importante, Europa convinta da una strategia seria” – AUDIO

E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…

2 ore fa

Il Polo scolastico Mattei di Fiorenzuola si amplia, progetto da 3 milioni di euro

Svelato l’ampliamento del nuovo centro scolastico medio superiore di Fiorenzuola: si tratta di un intervento…

2 ore fa

Pensionati in prefettura, Spi Cgil: “La manovra non ha nulla per ridare dignità a chi ha lavorato una vita”

Consegnate alla prefettura di Piacenza le richieste dei pensionati piacentini. Nell’ambito della mobilitazione nazionale “Spi in piazza”,…

2 ore fa

Inizia il Natale a Piacenza: domani accensione dell’albero e delle luminarie e via al mercatino

Conto alla rovescia per l'accensione delle luminarie e dell'albero di Natale della città: l'appuntamento è…

2 ore fa