Sport

Rugby, Serie B – Allenamento congiunto con il Rho per il Piacenza

Il Piacenza Rugby, in vista dell’inizio del campionato 2022-23, serie B (girone 1), ha iniziato la preparazione atletica già da tre settimane e il fitto programma prevede, oltre agli abituali allenamenti settimanali, anche confronti diretti con altre squadre.

Domenica scorsa alle 11.30 si è tenuto il primo test prestagionale presso il Centro Sportivo “Carlo Mazzoni” a Le Mose, sede del club biancorosso. Un allenamento congiunto con il Rho (serie C) guidato dal tecnico piacentino Claudio Forte e del suo vice Mauro Vaghi, entrambi ex giocatori biancorossi.

Federico Grangetto, il tecnico italo-argentino confermato alla guida del Piacenza, sostiene che questo allenamento è servito non solo come confronto ma anche per fare il punto della situazione sul piano atletico e fisico.

“Una giornata che, ormai una tradizione da qualche anno a questa parte, ha lasciato delle indicazioni interessanti. La testa però è già a domenica prossima e, insieme al suo staff, dedicherà l’intera settimana a preparare al meglio il primo vero test”.

I prossimi appuntamenti

L’appuntamento è sempre al Mazzoni ma alle 15.30, con il triangolare che vedrà in campo Piacenza Rugby, Noceto e Cus Genova (entrambe partecipanti al campionato di serie A), un test determinante ai fini della valutazione della squadra dal punto di vista tecnico e dell’organizzazione del gioco.

La serie di incontri precampionato si concluderà domenica 25 settembre con una partita vera e propria, questa volta in trasferta contro il Franciacorta. Insomma, una programmazione più che sufficiente per arrivare pronti alla prima di campionato!

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Serie B – La volata finale non basta, Agrigento batte Bakery 83-80

Sconfitta siciliana nell’ultima gara del 2025 per Bakery Piacenza, che viene superata 83-80 sul campo di Moncada Energy…

4 ore fa

Serie B – Tonfo casalingo per l’Assigeco: al PalaBanca passa Casale Monferrato

Brutta caduta dell’Assigeco Piacenza nell’ultimo match del girone d’andata contro la Novipiù Casale Monferrato. Gli…

4 ore fa

Rugby – I Lyons fanno chiarezza: Matenga out, squadra in mano a Tino Paoletti

Confermiamo che Kingi Matenga non sarà più l’allenatore della Prima Squadra. Le motivazioni sono strettamente…

5 ore fa

Auto urta una bicicletta sulla Statale 45 a Rivergaro, ferito il ciclista

Questa mattina a Rivergaro, lungo la Strada Statale 45, si è verificato un incidente che…

6 ore fa

Pomeriggio al lavoro per i vigili del fuoco: incendio in una villetta di Trevozzo e in una lavanderia automatica di Piacenza

Fiamme in un'abitazione di Trevozzo, frazione del Comune di Alta Val Tidone. Il rogo è…

6 ore fa

Istituti Comprensivi, Gilda Insegnanti: “I dirigenti scolastici sono singoli dipendenti e rappresentano solo se stessi”

La Gilda degli Insegnanti sta riscontrando delle anomalie nella procedura relativa alla creazione degli Istituti…

7 ore fa