Rugby, Serie B – Allenamento congiunto con il Rho per il Piacenza

piacenza rugby
Piacenza 24 WhatsApp

Il Piacenza Rugby, in vista dell’inizio del campionato 2022-23, serie B (girone 1), ha iniziato la preparazione atletica già da tre settimane e il fitto programma prevede, oltre agli abituali allenamenti settimanali, anche confronti diretti con altre squadre.

Casa di Cura

Domenica scorsa alle 11.30 si è tenuto il primo test prestagionale presso il Centro Sportivo “Carlo Mazzoni” a Le Mose, sede del club biancorosso. Un allenamento congiunto con il Rho (serie C) guidato dal tecnico piacentino Claudio Forte e del suo vice Mauro Vaghi, entrambi ex giocatori biancorossi.

Federico Grangetto, il tecnico italo-argentino confermato alla guida del Piacenza, sostiene che questo allenamento è servito non solo come confronto ma anche per fare il punto della situazione sul piano atletico e fisico.

“Una giornata che, ormai una tradizione da qualche anno a questa parte, ha lasciato delle indicazioni interessanti. La testa però è già a domenica prossima e, insieme al suo staff, dedicherà l’intera settimana a preparare al meglio il primo vero test”.

Casa di Cura
blank

I prossimi appuntamenti

L’appuntamento è sempre al Mazzoni ma alle 15.30, con il triangolare che vedrà in campo Piacenza Rugby, Noceto e Cus Genova (entrambe partecipanti al campionato di serie A), un test determinante ai fini della valutazione della squadra dal punto di vista tecnico e dell’organizzazione del gioco.

La serie di incontri precampionato si concluderà domenica 25 settembre con una partita vera e propria, questa volta in trasferta contro il Franciacorta. Insomma, una programmazione più che sufficiente per arrivare pronti alla prima di campionato!

Iscriviti per rimanere sintonizzato!

Radio Sound
blank blank