Notizie

Rugby, Serie B – Il Piacenza vince e convince anche nel testa-coda con Varese – AUDIO

Continuano le prestazioni positive per il Piacenza Rugby che, con il turno di domenica scorsa, porta a 15 le vittorie consecutive. A farne le spese questa volta è il Rugby Varese, squadra che, per quanto dimostrato in campo, non merita di occupare l’ultimo posto in classifica. Per lunghi tratti ha tenuto bene il campo, grazie anche ad un solido pacchetto di mischia che ha saputo tenere testa al più quotato messo in campo dai padroni di casa. Ma con il Piacenza visto domenica non c’era molto da fare.

I biancorossi piacentini, per l’occasione in completo bianco, sono entrati in campo concentrati e non hanno avuto cali di attenzione durante tutto l’arco dell’incontro. A trarne beneficio, in particolare, la touche che è tornata ad essere un solito punto di conquista del pallone. Altre note positive vengono anche dal rientro di Trabacchi, Marazzi e dall’impiego del giovane Viganò, mentre quella negativa arriva dal giallo ricevuto da Lekic per placcaggio alto, evento che potrebbe mettere in discussione la sua presenza nel prossimo match in programma.

Nove le mete messe a segno dai piacentini, cinque nel primo tempo (al 27’ si conquistava il punto di bonus offensivo per la quarta meta) e quattro nel secondo; a segno sono andati Cornelli, Lekic, Bertorello, Codazzi, Baccalini con Marazzi e Beghi autori di una doppietta. A completare lo score, le sei trasformazioni dalla piazzola ad opera di Negrello.

Il meglio dello sport piacentino è sempre in diretta su Radio Sound

Piacenza Rugby – Rugby Varese 59 – 7

PIACENZA: Beghi, Botti (12’st Bacciocchi), Trabacchi L. (1’st Crotti), Misseroni, Bertorello (25’st Fusar Poli), Cisint, Negrello, Cornelli, Bilal (1’st Roda), Marazzi, Lekic, Bonatti (1’st Ben Khaled), Codazzi (25’st Viganò), Bertelli (17’st Alberti A.), Baccalini. All: Grangetto

Marcatori: 14’ mt Cornelli tr Negrello (7-0); 19’ mt Beghi tr Negrello (14-0); 23’ mt Lekic (190); 27’ mt Bertorello tr Negrello (26-0); 34’ mt Marazzi tr Negrello (33-0); secondo tempo: 5’ mt Codazzi (38-0); 13’ mt Baccalini tr Negrello (45-0); 30’ mt Marazzi tr Negrello (52-0); 36’ mt Loretti tr Bonesso (52-7); 40’ mt Beghi tr Negrello (59-7)

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Il piccolo Gregorio chiude in bellezza il 2025, Karla Maria è la prima nata nell’anno nuovo

Si chiama Karla Maria la prima bimba nata nel 2026 all'ospedale di Piacenza. La piccola…

4 ore fa

Anziano scomparso, auto danneggiata da un petardo, diverbi e incidenti: il Capodanno dei carabinieri, decine di interventi già nelle prime ore dell’anno

È trascorsa senza particolari criticità, ma con numerosi interventi, la notte di Capodanno nel territorio…

13 ore fa

Capodanno al lavoro per i vigili del fuoco, notte in servizio per garantire una festa sicura a tutti i piacentini

Capodanno in servizio per i Vigili del Fuoco della provincia di Piacenza. Nelle immagini le…

1 giorno fa

La Boxe Piacenza vince il bando per la palestra, la Salus denuncia: “I meriti sportivi non sono stati considerati”

Dopo sessant’anni di presenza ininterrotta, la Salus et Virtus Piacenza è costretta a lasciare il…

1 giorno fa

Galleria Alberoni, gli appuntamenti fino al 6 gennaio 2026

Con l’inizio del nuovo anno e prosegue l’intensa programmazione culturale programmata per le feste dalla…

1 giorno fa

Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon il 6 gennaio con una targa. Confalonieri: “L’edizione del 96 resta indimenticabile” – AUDIO

Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon, l’evento è in programma martedì 6…

1 giorno fa