Notizie

Rugby, Serie B – Quinta vittoria consecutiva per il Piacenza che supera anche Bergamo

Quinta vittoria consecutiva per il Piacenza Rugby di Grangetto che ha la meglio sul Bergamo sceso al Beltrametti con l’idea di far punti e affermarsi come squadra di alta classifica e che invece con questa sconfitta scivola all’ottavo posto con due sole partite vinte su cinque. Al di là di queste prime valutazioni il Bergamo, squadra leggera ma veloce, ha dato del filo da torcere ai padroni di casa tenendo il risultato in bilico fino a dieci minuti dalla fine della gara quando la meta di Cornelli ha chiuso di fatto i giochi.

Guardando la classifica a metà del girone di andata, si possono fare le prime valutazioni: due sono le squadre che si giocano la testa del girone: Piacenza e Lecco (come i biancorossi, ancora imbattuto) inseguite da Amatori Capoterra, Cus Milano, Genova, Savona, Rho prossimo avversario dei biancorossi e Bergamo. Questi sono campi dove è sempre stato difficile fare punti: a Capoterra trasferta lunga e difficile da affrontare; Savona dove l’anno scorso i piacentini sono stati sconfitti; Bergamo dove il Piacenza negli anni passati ha collezionato una sconfitta ed un pareggio e dove il Lecco quest’anno ha lasciato il suo punto di bonus offensivo.

Nel testa a testa con Lecco, saranno importantissimi gli scontri diretti ma il passaggio chiave sarà non lasciare punti per strada, perché ogni punto perso, o meglio conquistato, sarà importante per la classifica finale. L’appuntamento è per domenica prossima con i biancorossi di nuovo al Beltrametti ad attendere il
Rho.

Piacenza Rugby – Rugby Bergamo 31 – 22

PIACENZA: Beghi, Bertorello (5’st Zampedri), Viani, Misseroni, Bacciocchi, Cisint, Negrello, Cornelli, Bilal (30’st Agio), Marazzi, Bonatti, Lekic, Rapone (34’st Codazzi), Alberti M. (1’st Baccalini), Alberti A. (16’st Bertelli) All: Grangetto

MARCATORI: 3’ cp Negrello (3-0); 14’ mt Rapone (8-0); 16’ mt Bellotti tr Orlandi (8-7); 25’ cp Orlandi (8-10); 37’ cp Negrello (11-10); 40’ mt Bonetti tr Orlandi (11-17); 41’ mt Rapone tr Negrello (18-17); secondo tempo: 5’cp Negrello (21-17); 15’ cp Negrello (24-17); 17’ mt Scarpellini (24-22); 30’ mt Cornelli tr Negrello (31-22).

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Volley, Serie B1 – Pallavolo San Giorgio, con Cesena serve la svolta

Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…

11 minuti fa

Terre di Castelli-Fiorenzuola: trasferta difficile per i rossoneri

Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…

1 ora fa

Coordinamento per Gaza Piacenza, boicottaggio dei farmaci israeliani: “Aziende complici del genocidio”

Il Coordinamento per Gaza Piacenza annuncia l’avvio di un’iniziativa totalmente locale di boicottaggio informativo che si svolgerà…

1 ora fa

Tentano il furto al chiosco nel parco della Galleana, ladri in fuga a mani vuote

Tentano il colpo al chiosco del parco Galleana di Piacenza. Nella notte tra giovedì 20…

2 ore fa

Finto tecnico e finto agente in azione, due truffe vanno a segno in poche ore

Finto tecnico e finto agente, due truffe in poche ore. Vittime due piacentini di circa…

4 ore fa

Peste suina, rimossa la zona di restrizione 3 negli allevamenti piacentini: boccata d’ossigeno per salumifici e allevamenti

Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…

13 ore fa