I Lyons dell’Under 18 si regalano la vetta in solitaria nell’ultima giornata di andata del Campionato Interregionale: i bianconeri non lasciano scampo ai ragazzi dell’Unione Firenze, combattivi nella prima frazione ma costretti a cedere alla distanza. L’Emilbanca Lyons conquista così 5 punti che li portano ad allungare in classifica sulle inseguitrici, complice la sconfitta del Pesaro contro il Valorugby, con i marchigiani che sono stati anche scavalcati in classifica dai reggiani.
Partenza sprint per i Lyons, che nei primi 10’ marcano due mete: apre le danze Capitan Camoni, con il raddoppio messo a segno da Belforti al largo. Partita che sembra in discesa, ma gli ospiti non mollano la presa e segnano due mete in breve tempo: 5 minuti fatali per i Lyons, un momento di massima difficoltà prima della reazione nel finale di primo tempo. Riccardo Beghi si carica la squadra sulle spalle, marcando la terza meta dei suoi e dando un po’ di respiro ai Leoni.
Nella ripresa i bianconeri alzano il ritmo, e chiudono definitivamente i conti per la vittoria. Cordani finalizza su un’azione dei trequarti, poi la mischia prende il sopravvento e porta Bolzoni a marcare due volte. Il bottino finale recita sei mete marcate per la vittoria numero 6 su 7 partite (un pareggio).
I ragazzi di Salvetti, Mozzani e Bergamaschi chiudono così in vetta il girone di andata, ma la strada per aggiudicarsi il Campionato Interregionale rimane lunga, con le prime 4 della classifica raccolte in 5 punti. Ora una settimana di pausa per i Leoni, che torneranno in campo domenica 4 marzo per la sfida fondamentale contro il Valorugby Emilia secondo in classifica.
Emilbanca Rugby Lyons: Ziliani; Bargach, Beghi, Franzoso, Belforti; Torricella, Isola; Camoni (cap), Barbieri, Baas; Konte, Sala; D’Onofrio, Mazzoni, Montesissa. Allenatori: Salvetti, Bergamaschi, Mozzani
Marcature: pt 2’ m Camoni tr Torricella (7-0), 7’ m Belforti tr Torricella (14-0), 16’ m Firenze (14-5), 20’ m Firenze (14-10), 23’ m Beghi (19-10). St 51’ m Cordani (24-10), 63’ Bolzoni tr Russo (31-10), 68’ m Bolzoni (36-10)
Domenica complicata per l’Under 16 Emilbanca, che deve salutare i sogni di risalire la classifica del Campionato Interregionale dopo la sconfitta patita per mano del Valorugby Emilia. Nonostante un ottimo primo tempo, i Leoni hanno subito la rimonta dei reggiani, non riuscendo a marcare punti nella ripresa e non riuscendo neanche a tenersi il punto di bonus difensivo. Una partita molto dura, per via di molti errori individuali, in cui è mancata anche concretezza in attacco, con i bianconeri che più di una volta sono stati respinti a un passo dalla linea di meta. Alla fine gli errori hanno pesato, costringendo i Leoni alla sconfitta.
Fin dal calcio d’inizio sono i Lyons a prendere in mano le redini del gioco, con il dominio di inizio partita certificato dalla prima meta segnata da Monici al 7’. Dopo la prima sfuriata, il Valorugby inizia a prendere coraggio e la partita si livella, cala la concentrazione dei Lyons a causa dei vari errori e al 21’ i padroni di casa trovano la meta del pareggio, con il punteggio che rimarrà sul 7-7 fino all’intervallo.
Nel secondo tempo i Lyons non sono riusciti a mantenere la rotta, facendosi prendere dalla frenesia e facendosi frustrare dagli errori commessi. Troppe imprecisioni e una serie di sostituzioni forzate hanno tolto forza alla squadra allenata da Bedini, Rossi e Cemicetti, che nella ripresa restano a bocca asciutta e sconfitti da una meta e un calcio piazzato realizzati dal Valorugby.
Finisce la partita 15 a 7 per i padroni di casa, ora per la squadra bianconera servirà rabboccarsi le maniche e lavorare duro per le due ultime partite di campionato prima delle fasi finali, a caccia del miglior piazzamento possibile.
Emilbanca Rugby Lyons: Turrisi; Tosciri; Del Fiol; Anelli; Boselli; Petrusic; Beghi(Cap); Galuzzi; Monici; Davoli; Guglieri; Manfredi; Calabrese; Salicelli(vCap); Mastrorocco. Allenatori: Bedini, Rossi, Cemicetti
Marcature: 7’ mt Monici tr Petrusic(0-7); 21’ mt tr Valorugby(7-7). Secondo tempo: 39’ mt Valorugby(12-7); 50’ cp Valorugby(15-7)
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…
Il Coordinamento per Gaza Piacenza annuncia l’avvio di un’iniziativa totalmente locale di boicottaggio informativo che si svolgerà…
Tentano il colpo al chiosco del parco Galleana di Piacenza. Nella notte tra giovedì 20…
Finto tecnico e finto agente, due truffe in poche ore. Vittime due piacentini di circa…
Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…
Si è tenuta stamane la conferenza stampa di presentazione dell’evento teatrale di sensibilizzazione contro le…