Sport

Sabato 23 aprile al Parco della Galleana andrà in onda “Me sum Piasintein”: la festa dello sport biancorosso

Sport, musica, street food e beneficienza nel ricordo di Davide Reboli, storica guida degli ultras del Piacenza Calcio scomparso a soli 53 anni lo scorso 14 aprile. Si terrà sabato 23 aprile, presso il Parco della Galleana a Piacenza, la Festa dello Sport-Piacenza Primogenita “Me sum Piasintein”.

A illustrare i dettagli dell’iniziativa, promossa dalla società polisportiva Asd Special Dream Team, sono intervenuti in una conferenza stampa organizzata nella mattinata del 21 aprile gli assessori allo Sport e all’Identità e Tradizioni, Stefano Cavalli e Luca Zandonella, l’organizzatore dell’evento Eugenio Carli e i rappresentanti di tutte le realtà coinvolte. Presente anche Daniele Reboli, che ha preso la parola per ricordare la figura del fratello Davide e per ringraziare il sindaco Patrizia Barbieri, gli assessori Cavalli e Zandonella e il Piacenza Calcio per aver offerto la possibilità di organizzare il funerale allo stadio Garilli.

Le parole di Daniele Reboli

“A nome della famiglia, vogliamo ringraziare il Sindaco Patrizia Barbieri per averci offerto la possibilità di organizzare il funerale di Davide allo stadio. La sua seconda casa per quarant’anni. Lui amava Piacenza ed il Piace più di chiunque altro. Vogliamo anche ringraziare gli assessori Cavalli e Zandonella ed il Piacenza Calcio per la loro amichevole vicinanza e disponibilità.

Sebbene con il morale a terra, abbiamo fortemente voluto evitare l’annullamento dell’evento dove Davide sarebbe dovuto intervenire per ricordare l’amato fratello Marco. Davide ci ha insegnato che quando si vince si canta, ma quando si perde si canta ancora più forte. La sua scomparsa è la sconfitta più dolorosa che tutti noi potessimo subire e allora vi aspettiamo tutti sabato per cantare per lui”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Roberto Guasco lascia Rivergaro e approda a Bobbio alla guida del Nucleo Operativo e Radiomobile dei Carabinieri

Dopo quasi 20 anni entusiasmanti ed intensi, passati alla guida della Stazione Carabinieri di Rivergaro,…

5 minuti fa

Ladri in azione durante le feste, tentato furto alla Besurica con i proprietari all’interno

Tentato furto alla Besurica, ladri cercano di entrare in una villetta con i proprietari all'interno,…

2 ore fa

Serie B – La volata finale non basta, Agrigento batte Bakery 83-80

Sconfitta siciliana nell’ultima gara del 2025 per Bakery Piacenza, che viene superata 83-80 sul campo di Moncada Energy…

15 ore fa

Serie B – Tonfo casalingo per l’Assigeco: al PalaBanca passa Casale Monferrato

Brutta caduta dell’Assigeco Piacenza nell’ultimo match del girone d’andata contro la Novipiù Casale Monferrato. Gli…

15 ore fa

Rugby – I Lyons fanno chiarezza: Matenga out, squadra in mano a Tino Paoletti

Confermiamo che Kingi Matenga non sarà più l’allenatore della Prima Squadra. Le motivazioni sono strettamente…

15 ore fa

Auto urta una bicicletta sulla Statale 45 a Rivergaro, ferito il ciclista

Questa mattina a Rivergaro, lungo la Strada Statale 45, si è verificato un incidente che…

17 ore fa