Sagra della Lumaca a Bobbio domenica 11 dicembre 2022. La giornata di festa si apre alle ore 8.30 con il Mercatino in Piazza Duomo dove si potranno trovare tante idee natalizie. L’inaugurazione ufficiale della sagra invece è prevista alle ore 10 30
Alle ore 12: Degustazione gratuita delle Lumache alla Bobbiese offerta dal Comune di Bobbio e preparate da Ra Familia Bubieiza secondo la ricetta De.Co.
Nel pomeriggio, alle ore 15: Laboratori creativi per bambini. A cura di Fantarte Bobbio, Auditorium Philippe Daverio. Durante l’evento i bimbi possono consegnare la letterina a Babbo Natale.
Alle ore 15,30 è in programma l’inaugurazione colonnina per la ricarica delle Bici Elettriche con il contributo di: “Con i soci Coop” di Coop Alleanza 3.0.
Questi eventi nel periodo hanno una duplice valenza per la comunità. La prima riguarda la storicità della manifestazione giunta alla 33esima edizione. E’ veramente diventata una tradizione. Mi raccontano che nel passato arrivavano gli anziani che vendevano le lumache portate in centro nella loro cesta. Ora naturalmente tutto è cambiato, ma è una festa molto sentita dai bobbiesi, ricordiamo che Bobbio è inserito nel percorso delle città delle lumache. Come seconda cosa è importante la presenza del mercatino di Natale, oltre 50 i banchi presenti quest’anno, per sostenere il commercio. Noi abbiamo le luminarie, le vetrine illuminate e il nostro albero di Natale: insomma un’iniezione di fiducia!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I biancorossi pur privi dello squalificato Campagna e degli infortunati Zaffalon, Garnero e Trombetta e…
Altra vittoria tra le mura amiche del Pala San Lazzaro per l’Italia Chef Piacenza, anche…
Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una…
Nella notte più lunga dell’anno, Santa Lucia ha letto la lettera della Pallavolo San Giorgio…
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…