Sagra della Lumaca a Bobbio domenica 11 dicembre 2022. L’Assessore Simona Innocente: “Una manifestazione storica sentita dalla comunità” – AUDIO

Sagra della Lumaca a Bobbio domenica 11 dicembre 2022

Sagra della Lumaca a Bobbio domenica 11 dicembre 2022. La giornata di festa si apre alle ore 8.30 con il Mercatino in Piazza Duomo dove si potranno trovare tante idee natalizie. L’inaugurazione ufficiale della sagra invece è prevista alle ore 10 30

Alle ore 12: Degustazione gratuita delle Lumache alla Bobbiese offerta dal Comune di Bobbio e preparate da Ra Familia Bubieiza secondo la ricetta De.Co.
Nel pomeriggio, alle ore 15: Laboratori creativi per bambini. A cura di Fantarte Bobbio, Auditorium Philippe Daverio. Durante l’evento i bimbi possono consegnare la letterina a Babbo Natale.

Alle ore 15,30 è in programma l’inaugurazione colonnina per la ricarica delle Bici Elettriche con il contributo di: “Con i soci Coop” di Coop Alleanza 3.0.

AUDIO INTERVISTA a Simona Innocente, Assessora al Commercio del Comune di Bobbio

Questi eventi nel periodo hanno una duplice valenza per la comunità. La prima riguarda la storicità della manifestazione giunta alla 33esima edizione. E’ veramente diventata una tradizione. Mi raccontano che nel passato arrivavano gli anziani che vendevano le lumache portate in centro nella loro cesta. Ora naturalmente tutto è cambiato, ma è una festa molto sentita dai bobbiesi, ricordiamo che Bobbio è inserito nel percorso delle città delle lumache. Come seconda cosa è importante la presenza del mercatino di Natale, oltre 50 i banchi presenti quest’anno, per sostenere il commercio. Noi abbiamo le luminarie, le vetrine illuminate e il nostro albero di Natale: insomma un’iniezione di fiducia!

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank