Tutto pronto per la sagra di S.Antonio a Trebbia 2025. Da Martedì 13 gennaio alle 14,30 inizia la vendita dei Turtlitt e alle 18,30 il triduo con la benedizione dell’olio. Così anche Mercoledì 14 gennaio con l’apertura del banco di beneficenza e la benedizione del sale.
Giovedì 15 gennaio si comincia alle 9,00 per Turtlitt e banco e alle 18,30 la benedizione del pane. Alle 21,00 presso il salone parrocchiale Uccio Genovese presenta e dirige “Per non dimenticare Wilma” serata musicale tributo all’indimenticabile e indimenticata Wilma Solenghi musicista, cantante, pittrice e orgoglio della comunità di S. Antonio.
Anche per Venerdì 16 gennaio vendita Turtlitt dalle 9,00 all2 12,00 e dalle 14,30, alle 18,30. Alle ore 21,00, presso il salone parrocchiale ha luogo il convegno organizzato dall’Azione Cattolica locale in collaborazione con la Pastorale diocesana della salute “LE PAROLE DELLA CURA nella vita, in famiglia, nelle professioni, nei servizi sanitari e assistenziali”. Introduce Itala Orlando della Pastorale diocesana della salute. Sabato 17 gennaio la vendita dei Turtlitt e il banco aprono alle 8,30. Alle 8,00 e alle 10,00 le celebrazioni eucaristiche. Quella delle 10,00 sarà presieduta dal vescovo di Piacenza – Bobbio Adriano Cevolotto. Al pomeriggio, i GIRALALUNA recuperano la tradizione dei canti della questua esibendosi presso i ritrovi del paese. Si inizia dal bar K&G in piazzetta sotto i portici alle 16,00, si prosegue alla Cooperativa alle 17,30.
Sempre Sabato 17 gennaio alle 21,00, presso il salone parrocchiale c’è lo spettacolo dialettale “Ball, ballein e ballon” atto unico di Susy Stragliati, presentata dalla compagnia Al Cuméri. Domenica 18 gennaio con raduno dalle 8,00 alle 9,00, partenza e arrivo dal campo sportivo dell’Usd Gotico, Camminata dei turtlitt, anche questa organizzata dai ragazzi del FC e dalle 15.00 Grande Corteo degli Animali preceduto dalla Banda Ponchielli con partenza dal parcheggio di via Turbini. Di seguito Grande benedizione degli animali, Concerto della banda, esibizione del Tadam Circo, poi balli folcloristici dei bambini della scuola di S.Antonio e Falò conclusivo animato sempre dal gruppo GIRALALUNA. Per tutta la giornata vin brulè presso il chiosco FC S. Antonio.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una partecipata competizione e una coinvolgente giornata di sfide condite di convivialità e il…
Rete Ferroviaria Italiana, società del Gruppo FS, eseguirà importanti interventi di potenziamento infrastrutturale con il…
I carabinieri hanno accompagnato una donna, già nota per comportamenti simili, in ospedale per una…
Varie realtà hanno organizzato una mobilitazione durante il passaggio della fiamma olimpica per chiedere l'esclusione…
Il 2025 si chiude come un anno di impegno diffuso e presenza capillare per la…
Supermercati chiusi la domenica, Barbieri: “Sbagliato tornare al passato”. Samuelli: “C’è un problema di costi”.…