Salita al Pordenone, apertura straordinaria gratuita il 31 dicembre 2022.
Torna la Salita al Pordenone per salutare – in modo meno convenzionale – il 2022 e dare il benvenuto al 2023. Venerdì 31 dicembre resterà aperta, ininterrottamente, dalle 10 del mattino a mezzanotte (ultima salita alle ore 23.30). Si tratta di un’apertura straordinaria rientrante nel programma di Celebrazioni dei 500 anni dalla posa della prima pietra di Santa Maria di Campagna, promosse dalla Comunità francescana e dalla Banca di Piacenza. Alle 21, in Basilica, ormai tradizionale appuntamento con il canto del Te Deum (con successiva cioccolata offerta a tutti in convento).
L’antico inno cristiano cantato dai fedeli il 31 dicembre per ringraziare il Signore dell’anno appena trascorso, sarà preceduto dal canto dell’Adeste Fideles seguito dalla preghiera dei vespri; dopo il Te Deum, benedizione finale ed esecuzione del brano “A Betlemme di Giudea”.
Per la Salita al Pordenone la prenotazione è obbligatoria e gratuita per chiunque (Soci della Banca, Clienti e non Clienti), telefonando allo 0523 542357 o mandando una e-mail a salitaalpordenone@bancadipiacenza.it o a relaz.esterne@bancadipiacenza.it.
Per tutte le informazioni e gli aggiornamenti sulle iniziative della Banca, si consiglia di consultare il sito www.bancadipiacenza.it.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…