“Viva la zucca piacentina! Ma quanto sono agitati i nostri avversari? Per loro inviamo camomille e dolcetti, gli scherzetti glieli faremo il 26 gennaio mandandoli a casa anche in Emilia-Romagna”. Così Matteo Salvini, leader della Lega, ospite ieri alla Festa della zucca di Ziano Piacentino. Salvini, forte del successo ottenuto alle elezioni regionali dell’Umbria, parla della prossima tornata che riguarderà l’Emilia Romagna.
“Il 26 gennaio è vicino, mancano solo 87 giorni. Sembra lontano ma non è così. Siete tantissimi, abbiamo bisogno che voi viviate questi 87 giorni come se fossero i più importanti della vostra vita. Il prossimo 26 gennaio rimarrà nei libri di storia, non sarà una domenica elettorale bensì una domenica di festa”.
“Il nostro avversario non è Bonaccini, basta guardarlo. Il nostro avversario è la rassegnazione dei cittadini che pensano che votare o non votare non faccia differenza. Chi non voterà, invece, sarà complice dei vecchi”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…