Politica

Elezioni, Salvini punta al primo turno: “Squadra che vince non si cambia, il 13 giugno Patrizia e la Lega saranno già in ufficio a lavorare” – AUDIO

Il centrodestra ce la può fare, anche al primo turno. Ne è convinto il leader della Lega, Matteo Salvini, oggi a Piacenza per incontrare i militanti e i candidati piacentini.

“Il centrodestra è unito come non mani intorno a Patrizia Barbieri che in questi cinque anni ha fatto davvero tanto, nonostante il Covid. Abbiamo già i cassetti pieni di finanziamenti e progetti per i prossimi cinque anni e non vediamo l’ora di tornare in ufficio a lavorare già dal 13 giugno. Visto che i sondaggi dicono che siamo tra il 49 e il 51 per cento: manca giusto quella manciata di piacentini che il 12 giugno mettano la croce sul simbolo della Lega così a Piacenza si chiude al primo turno”.

“A quale risultato punta la Lega? Essere primi. Ma non per il gusto di essere primi, piuttosto per continuare a fare quello che abbiamo fatto con il riconoscimento del buon lavoro da parte di tanti piacentini. Sono stati anni complicatissimi, anni di sofferenza, di crisi economica, di morte e di paura. Ora ci mancava solo la guerra. Però questa è una città che è tornata a correre. Ho incontrato oggi i commercianti: bisogna investire di più sulle luci, sugli artigiani, sulle botteghe, perché significano sicurezza oltre che lavoro. Squadra che vince non si cambia: conto, tra quindici giorni, che Patrizia e i leghisti saranno già in ufficio a lavorare”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Serie B – La volata finale non basta, Agrigento batte Bakery 83-80

Sconfitta siciliana nell’ultima gara del 2025 per Bakery Piacenza, che viene superata 83-80 sul campo di Moncada Energy…

6 ore fa

Serie B – Tonfo casalingo per l’Assigeco: al PalaBanca passa Casale Monferrato

Brutta caduta dell’Assigeco Piacenza nell’ultimo match del girone d’andata contro la Novipiù Casale Monferrato. Gli…

6 ore fa

Rugby – I Lyons fanno chiarezza: Matenga out, squadra in mano a Tino Paoletti

Confermiamo che Kingi Matenga non sarà più l’allenatore della Prima Squadra. Le motivazioni sono strettamente…

7 ore fa

Auto urta una bicicletta sulla Statale 45 a Rivergaro, ferito il ciclista

Questa mattina a Rivergaro, lungo la Strada Statale 45, si è verificato un incidente che…

8 ore fa

Pomeriggio al lavoro per i vigili del fuoco: incendio in una villetta di Trevozzo e in una lavanderia automatica di Piacenza

Fiamme in un'abitazione di Trevozzo, frazione del Comune di Alta Val Tidone. Il rogo è…

8 ore fa

Istituti Comprensivi, Gilda Insegnanti: “I dirigenti scolastici sono singoli dipendenti e rappresentano solo se stessi”

La Gilda degli Insegnanti sta riscontrando delle anomalie nella procedura relativa alla creazione degli Istituti…

8 ore fa