Il centrodestra ce la può fare, anche al primo turno. Ne è convinto il leader della Lega, Matteo Salvini, oggi a Piacenza per incontrare i militanti e i candidati piacentini.
“Il centrodestra è unito come non mani intorno a Patrizia Barbieri che in questi cinque anni ha fatto davvero tanto, nonostante il Covid. Abbiamo già i cassetti pieni di finanziamenti e progetti per i prossimi cinque anni e non vediamo l’ora di tornare in ufficio a lavorare già dal 13 giugno. Visto che i sondaggi dicono che siamo tra il 49 e il 51 per cento: manca giusto quella manciata di piacentini che il 12 giugno mettano la croce sul simbolo della Lega così a Piacenza si chiude al primo turno”.
“A quale risultato punta la Lega? Essere primi. Ma non per il gusto di essere primi, piuttosto per continuare a fare quello che abbiamo fatto con il riconoscimento del buon lavoro da parte di tanti piacentini. Sono stati anni complicatissimi, anni di sofferenza, di crisi economica, di morte e di paura. Ora ci mancava solo la guerra. Però questa è una città che è tornata a correre. Ho incontrato oggi i commercianti: bisogna investire di più sulle luci, sugli artigiani, sulle botteghe, perché significano sicurezza oltre che lavoro. Squadra che vince non si cambia: conto, tra quindici giorni, che Patrizia e i leghisti saranno già in ufficio a lavorare”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sconfitta siciliana nell’ultima gara del 2025 per Bakery Piacenza, che viene superata 83-80 sul campo di Moncada Energy…
Brutta caduta dell’Assigeco Piacenza nell’ultimo match del girone d’andata contro la Novipiù Casale Monferrato. Gli…
Confermiamo che Kingi Matenga non sarà più l’allenatore della Prima Squadra. Le motivazioni sono strettamente…
Questa mattina a Rivergaro, lungo la Strada Statale 45, si è verificato un incidente che…
Fiamme in un'abitazione di Trevozzo, frazione del Comune di Alta Val Tidone. Il rogo è…
La Gilda degli Insegnanti sta riscontrando delle anomalie nella procedura relativa alla creazione degli Istituti…