San Valentino, l’amore si dimostra anche in cucina. Monica Maj: “Stretta relazione tra cibo e mente”. Da un sondaggio internazionale emerge che il modo migliore per esprimere i propri sentimenti sia quello di cucinare
Cucinare – commenta la dietista piacentina Monica Maj – è anche un atto d’amore. Un momento che accade fino dall’infanzia con quello che facevano per noi le nostre nonne e mamme.
Molti ristoranti sono sold out, quindi diciamo che la tavola è un buon veicolo di emozioni. Quando si pensa a San Valentino, si pensa spesso ai cibi che si possono gustare in questa serata. La correlazione tra cucina e amore ha comunque origini molto lontane, dagli antichi romani.
Per molti, amare significa portare in tavola il piatto preferito da parte del partner, magari appena rincasati dal lavoro. “E’ comunque una coccola. E’ cambiato anche il modo di fare educazione alimentare e modificare lo stile di vita. Infatti oggi il professionista ti chiede: cosa ami di più. C’è una grande attenzione al connubio tra cibo e mente”.
Probabilmente è un gusto soprattutto italiano. Magari lo stesso sondaggio fatto in America o Giappone porterebbe un risultato diverso. Poi anche perché per pregare un buon piatto di paste ci si mette tempo e amore.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…
Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…
Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…
La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…
L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…
Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…