San Valentino, l’amore si dimostra anche in cucina. Monica Maj: “Stretta relazione tra cibo e mente” – AUDIO

San Valentino amore cucina
Piacenza 24 WhatsApp

San Valentino, l’amore si dimostra anche in cucina. Monica Maj: “Stretta relazione tra cibo e mente”. Da un sondaggio internazionale emerge che il modo migliore per esprimere i propri sentimenti sia quello di cucinare

Cucinarecommenta la dietista piacentina Monica Maj è anche un atto d’amore. Un momento che accade fino dall’infanzia con quello che facevano per noi le nostre nonne e mamme. 

Quasi 2 italiani su 3 (65,4%) avrebbero deciso di festeggiare San Valentino a tavola

Molti ristoranti sono sold out, quindi diciamo che la tavola è un buon veicolo di emozioni. Quando si pensa a San Valentino, si pensa spesso ai cibi che si possono gustare in questa serata. La correlazione tra cucina e amore ha comunque origini molto lontane, dagli antichi romani.

Per molti, amare significa portare in tavola il piatto preferito da parte del partner, magari appena rincasati dal lavoro. “E’ comunque una coccola. E’ cambiato anche il modo di fare educazione alimentare e modificare lo stile di vita. Infatti oggi il professionista ti chiede: cosa ami di più. C’è una grande attenzione al connubio tra cibo e mente”.

Nella classifica dei piatti preferiti per San Valentino, c’è la pasta

Probabilmente è un gusto soprattutto italiano. Magari lo stesso sondaggio fatto in America o Giappone porterebbe un risultato diverso. Poi anche perché per pregare un buon piatto di paste ci si mette tempo e amore. 

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank