Sanità privata: “Dopo 14 anni trascorsi senza il rinnovo del contratto e dopo la grande manifestazione a Roma del 5 agosto”. Ecco la dichiarazione di Claudia Civetta, sindacalista Cisl Funzione pubblica a Piacenza”.
“Nel corso della manifestazione di ieri a Montecitorio, come CISL FP abbiamo ribadito la rabbia per il comportamento irresponsabile di Aiop e Aris. Ancora una volta diciamo che è tempo di porre un freno a questo settore del privato che, all’interno di un mercato garantito dalle risorse pubbliche, non ha alcun rischio d’impresa. Comportamento che provoca nella sanità un ingiusto vantaggio alle aziende private, visto che pagano i propri lavoratori meno che i colleghi del settore pubblico. In questo modo il rischio è che occupino sempre più spazio erodendolo al servizio sanitario nazionale. Un gioco a cui non vogliamo prestarci, per cui la nostra reazione non potrà che essere una ferma opposizione e la richiesta di modificare le regole sull’accredimento”.
Nella provincia di Piacenza ad essere coinvolte sono tre strutture: Casa di Cura Piacenza, Sant’Antonino e San Giacomo a Pontedell’olio, per un totale 550 dipendenti interessati.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Parte con il piede giusto il 2026 e il girone di ritorno dell’UCC Assigeco Piacenza.…
Nell’anticipo della terza giornata di ritorno del campionato di SuperLega Credem Banca, Gas Sales Piacenza…
Nella campagna vaccinale contro l'influenza 2024/25 non c'è stato alcun spreco nell'acquisto delle dosi, dal momento che il loro numero è calibrato tenendo in considerazione…
"In qualità di consigliere comunale, ritengo doveroso denunciare la situazione in cui versa il parcheggio…
“Claudio Cos non era solo un collega: era un amico, una presenza leale, una persona…
La Legge di Bilancio 2026 conferma l’attenzione verso il terzo settore e il mondo socio-sanitario,…