Santa Maria di Campagna, gli appuntamenti fino all’11 novembre 2022. Proseguono le manifestazioni dell’evento 500 anni dalla posa della prima pietra di Santa Maria di Campagna, promosse dalla Comunità francescana e dalla Banca di Piacenza.
Il 10 novembre, alle 18, alla Biblioteca del Convento, i “Giovedì della Basilica” (nell’ambito delle Celebrazioni per i 500 anni di Santa Maria di Campagna promosse dalla Comunità francescana e dalla Banca di Piacenza) propongono la conferenza sul tema “Il Concilio di Piacenza e le Crociate”. Previsti gli interventi di Edoardo Bavagnoli, ricercatore laureato in Scienze Storiche all’Università di Milano e del presidente della Società Dante Alighieri Roberto Laurenzano.
La partecipazione è libera con prenotazione (relaz.esterne@bancadipiacenza.it – tf 0523 542357).
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
E’ stata aggiudicata la gara per la gestione integrata dei servizi turistici, culturali e di…
In un contesto pubblico in cui la politica rischia sempre più spesso di ridursi a…
Castel San Giovanni, Pecorara (nel comune di Alta Val Tidone) e Langhirano uniscono le forze…
Nuovo appuntamento mercoledì 6 maggio alle ore 18,00 al Circolo dell'Unione con l'ing. Luigi Rizzi, profondo…
Domenica 10 maggio è in programma “Bobbio in Tavola”. Una manifestazione che porta cittadini e…
Secondo appuntamento in Fondazione, nel Salone d’Onore di Palazzo Rota Pisaroni con i “I Giovedì…