“Cambiare paradigma alla politica: questa politica, una politica basata sul conflitto, sulla morte e sulla paura”. Così Sara Cunial, referente nazionale del movimento VITA di cui è fondatrice. Cunial ha raggiunto oggi il Pubblico Passeggio per incontrare i militanti piacentini e i cittadini.
“Dobbiamo ribaltare questo concetto di politica per mettere al centro l’essere umano, inteso in tutti e tre i corpi: quello fisico, quello animistico e quello spirituale. L’essere umano che, come talento, deve essere messo al centro della comunità e a disposizione della stessa”.
“Il sistema sta collassando. Un sistema che noi conosciamo bene, ovvero il neocolonialismo imperialista che sfrutta, estrae, depreda e schiavizza le popolazioni. Sta succedendo questo anche in Italia: forse non credevamo che lo avremmo vissuto sulla nostra pelle perché eravamo abituati a vedere queste situazioni in altri paesi, magari considerati più poveri. Ebbene, invece questo momento è arrivato anche in Italia, e ora è anche il momento che questo sistema venga completamente spento, per chiudere questo periodo storico e aprire un mondo nuovo”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La scorsa settimana in cinque giorni l’UCC Assigeco Piacenza ha superato le due ex capoliste Legnano…
Si interrompe dopo 9 risultati utili la striscia positiva della Gas Sales Piacenza che, all'Eurosoule…
Presso il Palazzetto dello Sport di Cortemaggiore, sabato 27 e domenica 28 dicembre, si disputerà…
“Il Natale è cosa seria”: così il vescovo mons. Adriano Cevolotto ha iniziato la sua…
Nel tardo pomeriggio del giorno di Natale, due pattuglie sono intervenute in un’abitazione della zona…
Nel corso delle festività natalizie, a partire dalla sera della Vigilia di mercoledì 24 dicembre…