“Cambiare paradigma alla politica: questa politica, una politica basata sul conflitto, sulla morte e sulla paura”. Così Sara Cunial, referente nazionale del movimento VITA di cui è fondatrice. Cunial ha raggiunto oggi il Pubblico Passeggio per incontrare i militanti piacentini e i cittadini.
“Dobbiamo ribaltare questo concetto di politica per mettere al centro l’essere umano, inteso in tutti e tre i corpi: quello fisico, quello animistico e quello spirituale. L’essere umano che, come talento, deve essere messo al centro della comunità e a disposizione della stessa”.
“Il sistema sta collassando. Un sistema che noi conosciamo bene, ovvero il neocolonialismo imperialista che sfrutta, estrae, depreda e schiavizza le popolazioni. Sta succedendo questo anche in Italia: forse non credevamo che lo avremmo vissuto sulla nostra pelle perché eravamo abituati a vedere queste situazioni in altri paesi, magari considerati più poveri. Ebbene, invece questo momento è arrivato anche in Italia, e ora è anche il momento che questo sistema venga completamente spento, per chiudere questo periodo storico e aprire un mondo nuovo”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Non riesce a bissare il successo di domenica scorsa a Lumezzane l’UCC Assigeco Piacenza, che…
Terza vittoria in Serie B Nazionale per Bakery Piacenza, che con una prova casalinga fatta di difesa…
I Bees ospitano nel weekend di Santa Lucia la Rimadesio Aurora Desio al PalArquato, in…
È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…
Grave incidente stradale ad Ancarano di Rivergaro nella mattinata di domenica 14 dicembre. Per cause…
L'intervista esclusiva di Radio Sound all'allenatore del Piacenza Calcio Arnaldo Franzini dopo il quarto successo…