Il popolo delle Sardine in piazza Duomo. All’appuntamento piacentino era presente anche uno dei fondatori del movimento, Mattia Santori: “L’idea è di espandere il nostro messaggio sul territorio emiliano romagnolo. Questo sarà un weekend particolare perché in quattro giorni andremo in 21 città italiane più Amsterdam. Arriverà un messaggio importante da tutta Italia. Molta gente, più di quanta credessimo, si è stancata di un linguaggio violento e aggressivo utilizzato per affermare un’idea o un pensiero politico”.
La piazza intona a gran voce Bella Ciao, anche se in origine il movimento aveva scelto come inno “Com’è profondo il mare” di Lucio Dalla, in onore della città di Bologna: “Tutto quello che esce da una piazza positiva deve essere accettato e da comprendere”.
Un approdo politico?
“Un approdo politico in senso stretto non c’è. La forza di questo movimento è il non avere bandiere o simboli politici e questo è un aspetto da preservare”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sconfitta siciliana nell’ultima gara del 2025 per Bakery Piacenza, che viene superata 83-80 sul campo di Moncada Energy…
Brutta caduta dell’Assigeco Piacenza nell’ultimo match del girone d’andata contro la Novipiù Casale Monferrato. Gli…
Confermiamo che Kingi Matenga non sarà più l’allenatore della Prima Squadra. Le motivazioni sono strettamente…
Questa mattina a Rivergaro, lungo la Strada Statale 45, si è verificato un incidente che…
Fiamme in un'abitazione di Trevozzo, frazione del Comune di Alta Val Tidone. Il rogo è…
La Gilda degli Insegnanti sta riscontrando delle anomalie nella procedura relativa alla creazione degli Istituti…